Genoa, il mercato in uscita entra nel vivo: tanti club interessati a Laxalt

Genoa, il mercato in uscita entra nel vivo: tanti club interessati a Laxalt

Il mercato del Genoa sembra essere più attivo in uscita che in entrata: dopo Perin anche Laxalt è pronto a partire

Nonostante la deludente stagione appena disputata dal Genoa, il mercato in uscita è tutt’altro che spento. Dopo le recenti dichiarazioni del ds che vedono Mattia Perin muoversi verso il Milan, grande interesse è stato dimostrato dall’esterno per Diego Laxalt. L’ala uruguaiana ha attirato l’attenzione di Lazio e Fiorentina, anche se l’unica squadra a farsi avanti concretamente è stata la viola, che avrebbe offerto al Genoa circa 6 milioni di euro.

I rossoblu tuttavia hanno fin ora respinto ogni offerta e pare che il tecnico Ivan Juric abbia chiesto a gran voce di tenerlo in squadra per ancora una stagione, in modo da costituire una solida base sulla quale rifondare la rosa per affrontare al meglio la prossima Serie A. Il prezzo fissato dalla dirigenza per Laxalt si aggira sui 10 milioni e, se dovesse arrivare da quelle parti un’offerta di questo calibro, difficilmente la dirigenza rossblu rifiuterebbe, anche a costo di scontentare il proprio allenatore. Nelle ultime ore inoltre sembra essere emerso che l’interesse per il giocatore si stia facendo sempre più diffuso, aggiungendo alla lista delle corteggiatrici altre tre big come Liverpool, Borussia Dortmund e Schalke 04.

Gli inglesi si sono interessati al giocatore qualche settimana fa e stanno ancora valutando se avanzare un’offerta subito oppure aspettare la naturale scadenza del contratto, in programma per la fine della prossima stagione, mentre le due squadre della Bundesliga stanno attendendo ulteriori sviluppi per prendere una decisione in merito. L’interesse è grande e Juric vorrebbe tenere il suo pupillo ma con così tanti club alla porta sarà difficile per Preziosi rifiutare un’offerta, qualora dovesse rispettare la valutazione assegnata al giocatore dalla società genoana.