Roma, Monchi presente alla semifinale di Coupe de France tra Psg e Monaco: Emery osservato speciale

Roma, Monchi presente alla semifinale di Coupe de France tra Psg e Monaco: Emery osservato speciale

Questa sera al Parco dei Principi è in programma la semifinale di Coupe de France tra Psg e Monaco. Il ds della Roma Monchi sarà presente per visionare Unay Emery

In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma, il nuovo ds Monchi è già al lavoro per trovare l’eventuale sostituto. Unay Emery è da tempo il pallino dell’ex direttore sportivo del Siviglia, avendo lavorato insieme a lui per 3 trionfali stagioni.

Questa sera, al Parco dei Principi, andrà di scena la seconda semifinale di Coupe de France tra Psg e Monaco. La vincente sfiderà l’Angers, approdata in finale dopo aver battuto 2-0 il Guingamp. La partita è resa ancor più suggestiva dal fatto che in tribuna sarà presente anche il nuovo ds della Roma Monchi. Il motivo è solo ed esclusivamente uno: visionare il suo amico Unay Emery. Il tecnico spagnolo non è certo della conferma a Parigi, vista la magra figura fatta in Champions League e il secondo posto virtuale in Ligue1 (pari punti col Monaco, ma con una gara in più).

Monchi vorrebbe, dunque, andare sul sicuro nella sua prima esperienza lontano da casa. Ecco perché preferirebbe interagire con un allenatore che conosce molto bene. Monchi non deve certamente scoprire i gusti di Emery, saprebbe quali giocatori proporgli e soprattutto quali prendergli. In caso di mancata conferma a Parigi, la Roma sarebbe disposta a offrirgli un contratto triennale. Al Paris Saint German arriverebbe Arséne Wenger, in uscita dall’Arsenal.


La pillola di Fanta

Unay Emery è l’allenatore ad aver vinto il maggior numero di Europa League (o Coppa Uefa): ben 3. Primato che condivide insieme a Giovanni Trapattoni. SPECIALISTA


Fonte foto: www.imagephotoagency.it