Fantacalcio, i portieri consigliati per la 38^ giornata

Fantacalcio, i portieri consigliati per la 38^ giornata

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i portieri consigliati per la 38^ giornata di serie A

  • NETO (Bologna-Juventus, sabato 27 maggio ore 18.00): fare il secondo portiere è uno dei mestieri più complicati mentalmente. Se poi sei il secondo portiere di un monumento come Gigi Buffon, allora è un vero e proprio lavoro usurante. Norberto Murara Neto, però, quest’anno è stato chiamato in causa più spesso, facendosi sempre trovare pronto. Il brasiliano ha fornito grandi prestazioni, alternate ogni tanto da topiche clamorose (contro il Napoli in Coppa Italia). Per lui due soli gol subiti in 8 presenze in campionato.
  • MARCO SPORTIELLO (Fiorentina-Pescara, domenica 28 maggio ore 20.45): arrivato a gennaio dall’Atalanta, Marco Sportiello ha passato un semestre di apprendistato. Chiuso da Tatarusanu, in partenza, l’anno prossimo il portiere titolare sarà probabilmente lui e domenica sera vivrà un assaggio di quello che sarà il suo futuro. Il talento non gli manca, contro il Pescara una ghiotta occasione per far bene (e evitare ripensamenti della dirigenza viola).
  • WOJCIECH SZCZESNY (Roma-Genoa, domenica 28 maggio ore 18.00): sarà la partita della festa per la Roma, dei pianti e dell’addio di Totti. Occasione speciale, partita da non dimenticare. Ma potrebbe anche essere l’ultima di Szczesny e ci terrà a fare una bella figura. La difesa della Roma ha vacillato nella scorsa giornata, ma contro questo Genoa (salvatosi per un pelo) tutto fa presagire per il meglio.
  • DANIELE PADELLI (Torino-Sassuolo, domenica 28 maggio ore 20.45): ci sono buone possibilità che domenica sera torni tra i pali Daniele Padelli per l’ultima di campionato. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, non esitate a metterlo. Padelli vuole dimostrare che avrebbe potuto fare una stagione di livello superiore rispetto al suo collega più blasonato Hart.

 

Consulta anche