Juventus, esposta in sede una bandiera col 35 sopra lo scudetto

Juventus, esposta in sede una bandiera col 35 sopra lo scudetto

La Juventus continua a sentire suoi quei due scudetti revocati nel 2005 e nel 2006. Esposta una bandiera fuori dalla sede bianconera: scudetto col 35 disegnato sopra

C’è chi dice siano 33, chi dice siano 35. Juventini da una parte, anti-juventini dall’altra, in guerra ormai da anni sullo stesso argomento: quanti sono gli scudetti della Juve? i tifosi bianconeri dicono che gli scudetti conquistati dalla Juventus siano 35, due in più rispetto ai 33 effettivi, per colpa dei due sottratti nel periodo di ‘Calciopoli’.

Questo, il Tweet apparso sul profilo ufficiale della Juventus, che inquadra il balcone della sede di Corso Galileo Ferraris.

La Juventus non ne vuol sapere di affermare che gli scudetti sono 33. I due del 2005 e del 2006 li sente ancora sulla propria pelle; chissà cosa ne penserà l’Inter, squadra alla quale fu assegnato uno di quei due scudetti, anche se probabilmente ci sarà abituata da anni.


La pillola di Fanta

Aveva fatto scalpore anche una maglia indossata da Marchisio con lo stemma dello scudetto e il numero 35 disegnato sopra. Marchisio quest’anno è stato molto sfortunato: fuori nelle prime 10 partite di campionato per un infortunio grave avuto la scorsa stagione, una volta tornato ha faticato a ritagliarsi un posto da titolare nello scacchiere di Allegri. La coppia Khedira-Pjanic è stata molto convincente, tanto da spedire in panchina ‘il Principino‘. 17 presenze e appena 1 gol, questa la sua stagione. Mai prima d’ora era sceso in campo così poco. SFORTUNATO.