Milan, Deulofeu ai saluti. Lo spagnolo si prepara a tornare a Barcellona

Milan, Deulofeu ai saluti. Lo spagnolo si prepara a tornare a Barcellona

L’esterno del Milan Gerard Deulofeu saluta i rossoneri con un gol e prepara la valigia. Il Barcellona è pronto a ricomprare il talento della sua cantera

Lascia certamente un bel ricordo di sé a Milano, Gerard Deulofeu. Lo spagnolo infatti domenica scorsa ha salutato San Siro con un’ottima prestazione premiata dal gol che ha sbloccato il match. La vittoria contro il Bologna significa per i rossoneri Europa League, seppur con accesso dalla porta secondaria, quella dei preliminari.

L’esterno d’attacco arrivato al Milan nel mercato invernale in prestito dall’Everton è stato protagonista di un girone di ritorno più che convincente. Nonostante le prestazioni non sempre brillanti dei suoi, Deulofeu si è saputo distinguere, regalando al suo pubblico belle giocate e tre gol.

Il Mundo Deportivo ha dato spazio, oggi,  al numero 7 milanista. Il Barcellona, club in cui Deulofeu è cresciuto, ha messo il giocatore nel proprio mirino. Ceduto all’Everton per sei milioni di euro nel 2015, ora ne vale il doppio. Ma i catalani sembrano comunque convinti a voler esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni.

Anche Montella ha parlato del futuro del giocatore, sottolineando come il destino dello spagnolo non dipenda dal Milan, squadra in cui è approdato con la formula del prestito. Parole di elogio per lui dal suo mister, che però non sembra ritenere la rinuncia all’esterno un grosso problema per il prossimo anno.

 


La Pillola di Fanta

Gerard Deulofeu nasce esterno sinistro d’attacco, è dotato di ottime qualità di dribblig e buona corsa. Ha dato i primi calci al pallone nella cantera del Barcellona ed ha esordito in prima squadra già nel 2011 all’età di 17 anni. In prestito all’Everton, poi al Siviglia, torna dai Toffes a titolo definitivo nel 2015. Dopo essere stato relegato ai margini del club, viene poi concesso in prestito al Milan a gennaio dove ha ritrovato lo stato di forma e le attenzioni del Barcellona, che lo vuole nuovamente tra le sue fila. Fantamedia del 6,87 per lo spagnolo under-21, tre gol e un assist nelle 15 giocate. Tre ammonizioni tra i malus. TALENTUOSO