Sampdoria, Ferrero: “Faremo del Ferraris un gioiello. Schick? Resterà con noi un altro anno”

Sampdoria, Ferrero: “Faremo del Ferraris un gioiello. Schick? Resterà con noi un altro anno”

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di TMW Radio

Nella giornata di oggi i blucerchiati hanno inaugurato la nuova Academy per il settore giovanile: “Sono i fatti che parlano, per me è una bella cosa. Sono un uomo semplice e quando mi ritrovo a fare cose che non erano riusciti a fare i precedenti proprietari mi emoziono. E’ stata dura, in Italia c’è una burocrazia che non smette mai di essere burocrate. E’ uno strumento molto importante, ci sono persone che non hanno le possibilità perché non tutta la gente arriva a fine mese. Riuscire a fare una fondazione e togliere ragazzi dalle strade è sempre bello. Futuro? La Sampdoria non è in vendita.”

Poi, ovviamente, il numero uno della Samp ha parlato anche del futuro del suo gioiellinoPatrik Schick: “A me hanno chiamato De Laurentiis e il Milan, gli altri club hanno contattato i miei collaboratori. Resterà con noi un altro anno, abbiamo la voglia di farlo crescere. E’ un grande talento, tutte le squadre sono interessate a lui. In tutta onestà dico che su di lui ci sono Juventus, Inter, Napoli, Roma, Milan e altre squadre straniere che adesso non ricordo. Chi è più avanti degli altri? E’ una domanda da 100 milioni, più avanti c’è solo chi mette la grana

Il prossimo progetto, riguarda lo stadio: “Stiamo iniziando a fare dei progetti, faremo del Ferraris il gioiello d’Italia. Sono convinto che Preziosi mi seguirà.”

Intanto, la squadra si prepara a chiudere il campionato, nell’ultima gara i blucerchiati affronteranno il Napoli di Sarri: “La vittoria sarà molto difficile, il Napoli è una squadra molto organizzata. Vorrei vincere per chiudere al meglio questa stagione.”

La pillola di Fanta

Patrik Schick è stato sicuramente una delle sorprese più positive del campionato e quindi (quasi) tutti i top club hanno chiesto informazioni a Ferrero. In stagione ha totalizzato 34 presenze, 13 gol e tre assist, nella prossima stagione, se dovesse rimanere a Genova, sarà sicuramente tra i più contesi al Fantacalcio. PROMESSA

Fonte foto:www.imagephotoagency.it