UFFICIALE: il Milan ha ceduto Diego Lopez all’Espanyol

UFFICIALE: il Milan ha ceduto Diego Lopez all’Espanyol

L’Espanyol comunica di aver acquisito a titolo definitivo Diego Lopez, dopo averlo preso in prestito la scorsa estate

È ormai ufficiale la cessione a titolo definitivo di Diego Lopez dal Milan all’Espanyol. L’ex portiere rossonero, aveva lasciato l’Italia nello scorso calciomercato estivo, per tornare in Spagna, ma era solo in prestito.

La società catalana ne ha dato l’ufficialità tramite un comunicato:

Diego López e l’Espanyol hanno raggiunto un accordo per acquisire il portiere galiziano alla prima squadra. In questo modo si conferma il trasferimento a titolo definitivo di Diego López in biancoblu dal Milan. Il portiere firmato per l’RCD Espanyol fino al 30 giugno 2020 e avrà una clausola di uscita di 50 milioni di euro. Il giocatore è stato un pilastro della squadra di questa stagione. campagna“.

Queste, invece, le parole del portiere 36enne ad un’emittente spagnola: “Per me è un giorno molto felice. Abbiamo finito una stagione, che è stata meravigliosa. Voglio ringraziare la società, l’allenatore, lo staff tecnico, i colleghi e i tifosi; il mio desiderio era quello di continuare qui. La priorità era quella di restare, perché mi sento a mio agio“.


La pillola di Fanta

I tifosi del Milan ricorderanno Diego Lopez per i suoi alti e bassi durante il biennio in rossonero. L’anno scorso complice un infortunio è stato scalzato dal neanche 17enne Donnarumma e da quel momento il portiere spagnolo non ha più avuto modo di riprendersi la porta. L’anno precedente in appena 28 partite subì 42 gol, solamente uno in meno rispetto agli attuali 43 di Donnarumma; ma Gigio di partite ne ha disputate 9 in più! PASSAGGIO DEL TESTIMONE.