UFFICIALE: Udinese, Delneri rinnova fino al 2018

UFFICIALE: Udinese, Delneri rinnova fino al 2018

Era nell’aria il rinnovo di Gigi Delneri, adesso è anche arrivata l’ufficialità

Dopo l’ottima stagione da subentrante, il patron Pozzo ha deciso di confermare Gigi Delneri anche per l’anno prossimo. Nel contratto del tecnico, infatti, vi era il diritto di opzione per il rinnovo automatico per un altro anno e la dirigenza friulana non ha esitato a esercitarla. D’altronde, l’ex allenatore di Chievo e Juventus, chiamato il 3 ottobre dello scorso anno per sostituire Beppe Iachini, ha portato la squadra all’undicesimo posto e ad una salvezza più che tranquilla.

Delneri, subito dopo l’ufficializzazione del rinnovo, ha detto: “Sono contento che la società abbia deciso di esercitare l’opzione. Andiamo avanti insieme sulla strada che abbiamo già intrapreso quest’anno con l’obiettivo e la speranza di continuare la crescita e migliorare i risultati”.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del rapporto professionale con l’allenatore Responsabile della Prima Squadra Luigi Delneri. Pertanto, il rapporto con il tecnico proseguirà fino al 30 giugno 2018. Con le stesse modalità, è stata prolungata la durata del rapporto professionale anche con l’allenatore in seconda della Prima Squadra Giuseppe Ferrazzoli”.


Pillola di Fanta

Il grande merito di Delneri è stato quello di mettere al centro del suo progetto tattico Jakub Jankto. Il centrocampista con l’arrivo del mister di Aquileia ha dimostrato tutto il suo potenziale e si è espresso a livelli molto alti per un ‘debuttante’. Classe ’96, ha collezionato 29 presenze e ben 5 gol: il primo di questi è arrivato allo Stadium, contro la Juventus, alla ‘prémiere’ del nuovo allenatore. Ne sentiremo tanto parlare in futuro. FURIA C(I)ECA