Bologna, Donadoni riparte dall’attacco: contatti per Gerson

Bologna, Donadoni riparte dall’attacco: contatti per Gerson

Il Bologna vuole rinnovare il proprio reparto avanzato: si pensa a Gerson, ala brasiliana della Roma

Il Bologna, dopo una stagione difficile culminata con la conquista della salvezza a poche giornate dalla fine, si è messo subito al lavoro per rammodernare la rosa in modo da consentire al tecnico Roberto Donadoni di puntare ad una salvezza più tranquilla nel prossimo campionato di Serie A. Con sole 40 reti realizzate, la compagine felsinea è stata tra le meno prolifiche nel campionato appena concluso e la società starebbe pensando di ripartire proprio dall’attacco.

Secondo gli ultimi sviluppi di mercato il Bologna starebbe trattando con la Roma per ultimare il trasferimento in prestito di Gerson, esterno offensivo che nell’ultima stagione ha trovato pochissimo spazio nei piani di Spalletti e che sembrerebbe essere stato inserito da Di Francesco nella lista dei cedibili in prestito. Il fantasista brasiliano, acquistato nell’agosto del 2015 per 16 milioni di euro, ha collezionato appena 4 presenze lo scorso anno e ora potrebbe gradire il trasferimento in prestito per riscattarsi e dimostrare alla dirigenza giallorossa di poter essere una pedina importante in futuro, data la sua giovane età.

Sul tavolo delle trattative non sembra essere giunta ancora nessuna offerta concreta ma è molto probabile che Donadoni voglia puntare sulla giovane ala sudamericana per donare nuova verve alla squadra, tuttavia si attendono ulteriori sviluppi.