Fiorentina, per l’esterno interessa Politano del Sassuolo

Fiorentina, per l’esterno interessa Politano del Sassuolo

Il laterale neroverde è il primo nella lista di Corvino, ma Squinzi non molla. In alternativa c’è Jesé

La Fiorentina sta totalmente cambiando pelle e adesso si concentra a trovare un esterno per il 4-2-3-1 di base che ha in mente Stefano Pioli. Dopo aver scartato Sam Larsson, il primo nella lista di Panteleo Corvino è diventato Matteo Politano. Il giocatore del Sassuolo però non è un obiettivo semplicissimo da raggiungere: ieri gli agenti del calciatore hanno incontrato la dirigenza neroverde, come riporta il Corriere dello Sport, nella speranza che il presidente Squinzi apra alla cessione. L’ex presidente di Confindustria valuta il suo gioiello non meno di 15 milioni, mentre la Fiorentina è arrivata a 11 milioni (4 milioni di prestito più 7 di riscatto obbligatorio). Resta una trattativa complicata, ma lunedì ci sarà un contatto diretto tra le società.


RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO VIOLA


Il piano B porta a Jesé Rodriguez, attaccante del Psg che ha militato per metà stagione nel Las Palmas. Per l’ex gioiello del Real Madrid però il nodo più grosso rimane l’ingaggio: lo spagnolo infatti in questo momento percepisce non meno di 3,5 milioni di euro netti annui, troppo per gli standard della Fiorentina.


IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 


💊 Pillola di Fanta

Ottima stagione di Matteo Politano con la maglia del Sassuolo: favorito soprattutto dagli infortuni di Mimmo Berardi e dalla partenza di Sansone, l’ala si è conquistata un posto da titolare ripagando la fiducia di Di Francesco. Per lui 31 presenze, 5 gol e 5 assist. Sarà stato un gran colpaccio per chi l’ha preso in sordina ad agosto. VALORE AGGIUNTO