ICC, Roma-Juventus parla Allegri: “C’è ancora un mese per migliorare”

ICC, Roma-Juventus parla Allegri: “C’è ancora un mese per migliorare”

Vigilia di Roma-Juventus in conferenza stampa per Max Allegri: “Veniamo da giorni di lavoro intenso, vedrò se qualcuno dovrà riposare”

Ultima amichevole americana in vista per la Juventus che domani affronterà la Roma nella sfida tutta italiana dell’International Champions Cup. Conferenza stampa di routine per Massimiliano Allegri che ha parlato della tournée anticipando qualche scelta di formazione. “Il bilancio del Tour americano è molto buono, stiamo lavorando bene sulla gestione della palla. In questo momento stiamo lavorando duro e ci mancano un po’ le gambe. Vedremo se domani qualcuno avrà bisogno di rifiatare e qualcuno giocherà di più. Douglas Costa giocherà un tempo, devo decidere se schierarlo dall’inizio o nel secondo tempo. Domani sarà un ottimo test prima della Supercoppa Italiana”.

Sul campionato che verrà e sul mercato della Juventus: “Sarà un campionato molto competitivo. Tutte le squadre si sono rinforzate e penso che per vincere ci vorranno meno punti del solito. Abbiamo un mese ancora per migliorare la squadra anche se abbiamo fatto degli ottimi acquisti. Douglas costa (leggi la sua fantascheda) è un top player. Bernardeschi ci darà una grande mano, è un giocatore esuberante ci sta dando grande entusiasmo. Preferirei che il mercato finisse il 31 luglio prima dell’ inizio dei campionati. Sarebbe più semplice gestire le cose per noi allenatori”.


💊Pillola di Fanta

L’acquisto di Douglas Costa e Bernardeschi dona ad Allegri infinite possibilità per il suo 4-2-3-1. Mandzukic potrebbe tornare a fare il centravanti come vice-Higuain e quindi scivolare in panchina. POSSIBILITÀ