Inter, Borja Valero è ad un passo: si definiscono i dettagli con la Fiorentina

Inter, Borja Valero è ad un passo: si definiscono i dettagli con la Fiorentina

L’Inter è pronto a piazzare il primo grande colpo del proprio mercato, Borja Valero ora è vicinissimo: mancano solo i dettagli

L’Inter di Luciano Spalletti sta lentamente prendendo forma e dopo l’ufficializzazione dell’acquisto del giovane difensore Skriniar dalla Sampdoria, ora i nerazzurri vorrebbero piazzare un vero e proprio colpo di mercato per rinnovare la rosa. A lungo il profilo più seguito è stato quello di Borja Valero ma la Fiorentina non ha voluto liberarsene nonostante la manifesta volontà dello spagnolo di trasferirsi a Milano. Nelle ultime ore è però arrivata la svolta da parte dei toscani che, prendendo atto della volontà del calciatore, si sono detti disponibili a completare il trasferimento.

L’accordo tra Inter e Fiorentina è di circa 6 milioni più uno di bonus, portando quindi il costo dell’operazione a un totale di 7 milioni di euro. L’affare sembra prossimo alla conclusione ed ora è davvero tutto pronto al trasferimento dell’esperto centrocampista all’Inter, dopo le numerose e insistenti voci sul caso. In queste ore le due società stanno definendo i dettagli della transazione e nei prossimo giorni Borja Valero dovrebbe effettuare le visite mediche, dopodiché potrà finalmente essere ufficializzato il trasferimento.

Borja Valero nella scorsa stagione ha disputato 40 gare e segnato due reti, in compenso ha servito ben 10 assist mentre il suo curriculum alla Fiorentina fa registrare 17 reti in 212 partite e ha mandato i compagni in rete per ben 44 volte, uno score invidiabile. Spalletti sembra aver individuato nello spagnolo il perno del centrocampo della sua Inter e la trattativa va conclusa il più rapidamente per non perdere ulteriore tempo che dev’essere impiegato per permettere al giocatore di ambientarsi nel nuovo club.


Pillola di Fanta

Borja Valero in cinque stagioni ha segnato 17 gol e servito 44 assist, 10 nella scorsa stagione. Si tratta di un grande giocatore, esperto e capace, che può fare la differenza. Una miniera di punti al fanta. PALLA A BORJA E CI ABBRACCIAMO