Juventus, quasi fatta per il passaggio di Riccardo Orsolini all’Atalanta

Juventus, quasi fatta per il passaggio di Riccardo Orsolini all’Atalanta

Non solo acquisti, anche cessioni per la Juventus, Riccardo Orsolini ad un passo dall’Atalanta

Nel giorno dell’ufficialità di Douglas Costa alla Juventus, i bianconeri hanno trovato anche un accordo di massima con l’Atalanta per il trasferimento di Riccardo Orsolini a Bergamo. L’ex calciatore dell’Ascoli è ad un passo dalla Dea.

La formula del trasferimento è la stessa usata già in passato dalle due società per l’affare Spinazzola, si tratta di un prestito biennale con diritto di riscatto a favore dell’Atalanta e diritto di controriscatto a favore della Juventus. L’incontro decisivo tra le parti è avvenuto oggi, con il calciatore che quindi molto probabilmente non partirà in tournée con i bianconeri.

Per Orsolini si tratta di una grande opportunità per crescere ulteriormente: oltre a fare esperienza in Serie A, avrà infatti l’opportunità di farla anche in Europa, dato che i bergamaschi la scorsa stagione hanno conquistato un posto nei gironi di Europa League. La fumata bianca definitiva potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Pillola di Fanta

Dopo la grande stagione all’Ascoli e il grande Mondiale Under 20 disputato con l’Italia, nel quale si è anche laureato capocannoniere, Riccardo Orsolini è molto vicino ad intraprendere una nuova avventura. L’attaccante bianconero potrebbe rivelarsi come una delle sorprese stagionali dell’Atalanta di Gasperini, un po’ come lo sono stati la scorsa stagione i vari Caldara, Conti, etc…avrà inoltre la possibilità di fare la prima esperienza europea. PROMESSA

Fonte foto:twitter.com/Vivo_Azzurro