Roma, Defrel si presenta ai tifosi: “Darò tutto per questa gloriosa maglia”

Roma, Defrel si presenta ai tifosi: “Darò tutto per questa gloriosa maglia”

L’attaccante Gregoire Defrel, entusiasta per la nuova avventura a Roma. “Gruppo importante e fortissimo. Felice di giocare la Champions”

Gregoire Defrel è un nuovo giocatore della Roma. Contratto fino al 2022 per l’attaccante francese, alla prima esperienza importante in Italia dopo tanta gavetta in provincia e l’affermazione al Sassuolo. Un innesto importante per il club capitolino come confermato dal d.s. Monchi: Gregoire era per noi una priorità poiché rappresenta pienamente il profilo di attaccante che cercavamo: può ricoprire tre ruoli differenti, è rapido, gioca per la squadra, fornisce profondità ed ha uno spiccato senso per il gol“.

Dal canto suo, grande gioia anche per la neo-punta giallorossa, che si appresterà a ricoprire il ruolo di vice di Edin Dzeko. Tuttavia, visti i tanti impegni stagionali, avrà sicuramente modo di ritagliarsi anche un ruolo da titolare. Ecco le sue prime parole da romanista.

Sulle sue prime sensazioni“Per me significa tanto poter giocare con questa maglia, significa fare parte di un gruppo fortissimo, di una squadra tra le migliori d’Italia. Sono quindi molto contento di essere qui e ora darò tutto per questa squadra”.

Sull’interesse della Roma che c’era già da tempo: Da gennaio il mio procuratore mi aveva detto che mi seguiva la Roma. Poi ho parlato con il Sassuolo e il mister e sono rimasto altri sei mesi con i neroverdi. E adesso, quando il mio procuratore questa estate mi ha detto che la Roma mi seguiva ancora, ero contentissimo e ho detto subito di sì“.

Su Lorenzo Pellegrini, suo compagno a Sassuolo e che ritroverà a Roma“Già prima di trovare l’accordo con il club Lorenzo mi chiamava per sapere se c’erano novità. Anche adesso, dopo la firma, mi ha scritto un messaggio dall’America, scrivendomi “Ti aspetto”. Quindi anche io sono contento di ritrovarlo perché è una brava persona e un grande giocatore”.

Sulla grande occasione anche per disputare la Champions League: “Per un giocatore è la competizione più importante da giocare con un club. Da quando sono arrivato in Italia ogni anno ho fatto qualche passo in più. Quest’anno questo passo è rappresentato dalla Champions League. Darò tutto per essere pronto e non vedo l’ora di iniziare”.


IL TABELLONE COMPLETO DEL CALCIOMERCATO 2017


💊Pillola di Fanta ⚽

Gregoire Defrel è un ottimo realizzatore, ma come “bonus assit” la scorsa stagione è stata un pò povera (solo 3). Da segnalare però un’ottima percentuale nella precisione dei passaggi: 80,3%. ALTRUISTA