Roma, Gonalons: “De Rossi è un monumento, un calciatore di classe mondiale”

Roma, Gonalons: “De Rossi è un monumento, un calciatore di classe mondiale”

Lunga intervista dell’ex capitano del Lione Maxime Gonalons. Tanti i temi trattati tra cui il suo inserimento alla Roma e il rapporto coi compagni

Lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport da parte del nuovo innesto della Roma Maxime Gonalons. L’ex capitano del Lione ha elogiato De Rossi, ma non teme la concorrenza di nessuno.

Gonalons risponde così alla domanda sul perché ha scelto la Roma: “Facile. Perché è una delle squadre più forti d’Italia. Perché il campionato italiano è tornato affascinante come un tempo. Perché qui sono convinto di potermi togliere grandi soddisfazioni, magari anche in campo internazionale. Quando sono stato chiamato non ho esitato neppure un minuto: era un’occasione troppo eccitante per me, anche Pjanic e Grenier mi hanno spinto ad accettare”.


Resta aggiornato su tutto quello che accade in casa Roma


Su De Rossi: “E’ un monumento, un calciatore di classe mondiale. Un simbolo della Roma, come lo era Totti. Per me è soltanto un piacere poter lavorare con lui, che tra l’altro parla anche un po’ di francese e perciò può aiutarmi nell’inserimento”.

Sul suo impiego da titolare e se è preoccupato di stare in panchina: “Per niente. Mi sono sempre conquistato il posto in squadra, sia all’inizio della carriera al Lione che nella nazionale francese, dove c’era una concorrenza anche maggiore. Sono qui perché spero di poter giocare il maggior numero di partite possibile”.

Sul suo ruolo tattico in squadra e se cambia da quello che ricopriva in Francia: “Non più di tanto. Cambiano qualche movimento e qualche allineamento tattico. Magari anche la velocità, che nel calcio italiano è superiore. Però il mio ruolo è sempre lo stesso: sono la sentinella della squadra”.


💊Pillola di Fanta

Gonalons ha lasciato il Lione dopo ben 8 stagioni, in cui ha totalizzato la bellezza di 334 presenze e 13 reti. Un innesto di sicura affidabilità e soprattutto di tanta esperienza. LOW COST