Roma, quasi fatta per Defrel: ora si prepara l’assalto a Mahrez

Roma, quasi fatta per Defrel: ora si prepara l’assalto a Mahrez

Per la Roma è vicinissimo l’acquisto di Defrel dal Sassuolo, oggi la firma. Il prossimo obiettivo di Monchi ora è Mahrez del Leicester

La Roma si prepara alla prossima stagione che, insieme alla Juventus, li vedrà partecipare in Champions League senza dover passare attraverso i preliminari. Fino ad oggi il ds Monchi ha messo a segno qualche colpo importante per puntellare la squadra in vista del prossimo campionato, tra cui Gonalons, Fazio (riscattato, ndr) e il giovane Under. I giallorossi tuttavia non hanno intenzione di fermarsi sul mercato e proprio nelle ultime ore il ds ha quasi concluso un nuovo colpo: si tratta di Gregoire Defrel, 26enne attaccante francese in arrivo dal Sassuolo, per il quale manca solo la firma.

Oggi pomeriggio il calciatore sbarcherà a Trigoria per firmare il contratto offertogli da Monchi: un quinquennale da circa 1,5 milioni di euro a stagione. La Roma ha quindi trovato l’accordo con il Sassuolo che dall’affare ricaverà un totale di 23 milioni di euro: la formula infatti è quella di un prestito oneroso di 5 milioni più obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, più 3 di bonus. Defrel arriva a Roma dopo due stagioni passate in Emilia, dove ha giocato un totale di 73 partite, segnando 23 gol e servendo 11 assist. Il suo ruolo naturale è quello di punta centrale, fornendo così un’alternativa a Dzeko, ma può essere schierato anche come ala o come seconda punta. Il calciatore inoltre torna agli ordini di Di Francesco dopo le ultime due annate insieme col Sassuolo, il mister lo conosce e sa come trarne il meglio.

I giallorossi però alzano lo sguardo e pesano già al prossimo colpo, alla ricerca del top player. Monchi ha messo nel mirino uno dei protagonisti assoluti del pazzesco trionfo del Leicester City in Premier League poco più di un anno fa: è Riyad Mahrez, 26enne ala algerina che in totale con le Foxes ha giocato 138 partite, segnando 35 gol e servendo 25 assist. La Roma per ora offre 23 milioni di euro ma il club britannico ne chiede almeno 30: per ora le due società sono distanti sulle cifre ma la volontà del giocatore di trasferirsi in Italia c’è e, a costo di giocare la Champions League, sarebbe addirittura disposto a ridursi l’ingaggio.


Pillola di Fanta

Gregoire Defrel nella scorsa stagione ha segnato 16 reti e servito 5 assist in 38 gare con il Sassuolo. Nella Roma, con una maggiore qualità alle spalle, può mettere in mostra tutte le sue qualità segnando parecchio. SCOMMESSA

Fonte foto: www.sassuolocalcio.it