Sassuolo, asta per Diego Falcinelli: Udinese in pole position

Sassuolo, asta per Diego Falcinelli: Udinese in pole position

L’attaccante Diego Falcinelli, tornato dal prestito al Crotone, e già pronto a ricambiare aria. Oltre all’Udinese anche Lazio e Torino su di lui

Diego Falcinelli non resterà a Sassuolo. Sempre più insistenti le voci di mercato che circolano da giorni su interessamento di diversi club di Serie A per l’attaccante che la scorsa stagione ha trascinato il Crotone alla salvezza con ben 13 gol e risultando sempre tra i migliori della squadra pitagorica. Prestazioni non passate inosservate: infatti sul ventiseienne umbro si sono fiondate in primis l’Udinese, pronta ad offrire tra gli 8 e i 10 milioni di euro per sostituire Zapata, tornato a Napoli dal prestitoma anche il Torino e soprattutto la Lazio, dove Simone Inzaghi lo vedrebbe bene insieme a Ciro Immobile.

Il diretto interessato è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per una serata di gala durante la quale ha ricevuto un premio. Sull’interesse di Lazio e Udinese ha affermato: “Per adesso sono del SassuoloSono società importanti con due grandi allenatori, ora non voglio mettere in difficoltà nessuno. Inzaghi mi vede bene con Immobile? La Lazio è una tra i club migliori d’Italia. È un salto importante che ho sempre sognato, è un’opportunità importante che voglio sfruttare al massimo con tanta serenità”

Sul Torino: “Compagno di Belotti? Non lo so veramente. E’ presto, di mercato se ne occupa il mio procuratore e il Sassuolo: finché sarò sotto contratto sono riconoscente a loro per quello che mi hanno dato. Vedremo cosa succederà. E’ la prima volta che vedo il mio procuratore dopo mesi, adesso mi rifornirà delle notizie che sono uscite. Dopo che ci avrò parlato potrò dire qualcosa in più.”

Frasi di circostanza ovviamente quelle di Falcinelli, che nella sua, fin qui, breve carriera ha trascinato a suon di gol le squadre con cui ha giocato ed è finalmente pronto a fare il salto di qualità con un club ambizioso. la differenza tra le sue pretendenti la farà sicuramente il progetto, ma anche il miglior offerente per il Sassuolo.


PILLOLA DI FANTA

Diego Falcinelli è stata un’ottima pedina per tutti i fantallenatori, con una media voto di 6,19, impreziosita da 13 gol e 2 assist. A Crotone si è sempre distinto, anche quando la squadra andava male. Ovunque giocherà l’anno prossimo, sicuramente bisogna puntare su di lui. CAPARBIO