Supercoppa di Francia, tutto su Monaco-Psg: quando e come vedere la partita

Supercoppa di Francia, tutto su Monaco-Psg: quando e come vedere la partita

Il Trophée des Champions raggiunge la sua 22^ edizione, sfida tra Monaco e Psg nel primo impegno ufficiale in Francia

Stasera, sabato 29 luglio, andrà in scena la 41^ edizione della Supercoppa di Francia. Monaco e Psg si affronteranno nel Trophée des Champions 2017, la 22^ edizione organizzata dalla LFP. Partecipano alla finale i campione della Ligue 1, i monegaschi, e i vincitori della Coppa di Francia, i parigini. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 21.00, la sede dell’evento sarà lo Stade Ibn Batouta di Tangeri, in Marocco, come nell’edizione del 2011.

L’impianto, con una capienza massima di 55 mila spettatori, ospita solitamente le partite della squadra Ittihad Riadi Tanger e della Nazionale del Marocco. Il match sarà visibile sui canali Premium Sport e Sport HD (canali 370 e 380 del digitale terrestre) per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di streaming Premium Play.

Il Psg ha vinto le ultime 4 edizione della Supercoppa – 6 in totale – e punta a raggiungere il record di trofei vinti dal Lione (8). Per il Monaco sono 4 le vittorie nella competizione. Le due squadre arrivano a questo evento dopo una serie di amichevoli non proprio indimenticabili. La squadra del Principato ha vinto soltanto due partite – contro Stoke e St. Polten – su 6. I parigini invece hanno vinto solo la partita di ICC contro la Roma ai rigori, con 2 sconfitte e un pareggio.

 

Fonte foto: asmonaco.com