Udinese, contatti avviati per Raphinha del Vitoria Guimarães

Udinese, contatti avviati per Raphinha del Vitoria Guimarães

Salgono le possibilità di un arrivo del giovane brasiliano alla corte di Del Neri, ma ancora non si può parlare di affare fatto

Il nome Raphinha potrebbe indurre a pensare che l’Udinese stia trattando Rafinha del Barcellona, e che quel “ph” in più sia un banale errore di battitura. Non è così: i bianconeri stanno puntando Raphinha, giocatore brasiliano del Vitoria Guimarães impegnata nel massimo campionato portoghese. Raphinha di professione è un’ala offensiva, essendo un mancino predilige la fascia sinistra ma può essere adattato anche sulla destra.

Dal suo arrivo in Portogallo in poi il suo valore è sempre in crescita: attualmente è sui 2 milioni di euro. Ad appena 20 anni, Raphinha ha totalizzato nella scorsa stagione ben 41 presenze, mettendo a referto quattro gol e sette assist. La trattativa pare essere ben avviata, e il giocatore potrebbe arrivare a Udine in tempi brevi. Un aspetto molto importante nella trattativa potrebbe essere il suo status di comunitario grazie al possesso del passaporto italiano.

 

Fonte foto: udinese.it