UFFICIALE, Fiorentina: preso il giovane difensore centrale Hristov

UFFICIALE, Fiorentina: preso il giovane difensore centrale Hristov

La Fiorentina si è garantita le prestazioni del diciannovenne ex Slavia Sofia, Petko Hristov. Il giovane difensore ha firmato fino al 2022

Non solo uscite, la Fiorentina lavora – spesso sottotraccia – anche per un futuro florido. Certo i colpi messi a segno da Corvino per il momento non fanno certo brillare gli occhi ai tifosi che preferirebbero giocatori già pronti piuttosto che da far crescere. Per il momento i viola devono “accontantersi” di giovani promettenti come Petko Hristov, diciannovenne cresciuto nelle file dello Slavia Sofia, protagonista degli Europei under 19 con la Bulgaria. Il comunicato della società:

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petko Hristov dal PFC Slavia Sofia.
Hristov, nato a Sofia (Bulgaria) il 1 marzo del 1999, nella scorsa stagione ha collezionato 30 partite tra Campionato e Coppe con la maglia dello Slavia Sofia e quest’anno ha già esordito dal primo minuto in Campiomato nel derby con il CSKA Sofia. Il calciatore ha inoltre disputato i recenti Europei Under 19 in Georgia con la maglia della propria Nazionale. Hristov ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 30 giugno 2022.”