UFFICIALE: Lazio, arriva Marusic dall’Oostende

UFFICIALE: Lazio, arriva Marusic dall’Oostende

La Lazio acquista Adam Marusic dall’Oostende. Il montenegrino ha firmato coi biancocelesti un contratto di cinque anni

Primo colpo della Lazio per la stagione 2017/2018. Dopo giorni di ricerca del profilo adatto arriva Adam Marusic (classe 1992) dall’Oostende, società che milita nel massimo campionato belga. Il montenegrino, originario della Serbia, ha vinto la concorrenza di  Kedziora e Castagne ed è stato acquistato dal ds biancoceleste Tare per 6,5 milioni di euro più bonus: ieri ha firmato un contratto di cinque anni ed effettuato le visite mediche.

Simone Inzaghi ha quindi ora a disposizione l’esterno destro di cui aveva bisogno. Marusic può giocare sia in un centrocampo a 5, in un ipotetico 3-5-2, sia ricoprire il ruolo di terzino basso in una difesa a 4. Vero e proprio jolly della corsia di destra: alto, buone qualità fisiche e notevoli doti acrobatiche. Grande acquisto dunque per il club del presidente Lotito, che trova così un vero e proprio tornante di spinta. Ragazzo già da tempo nel giro della nazionale, sarà a disposizione di Inzaghi per il ritiro di Auronzo di Cadore.

Questo il breve comunicato ufficiale sul sito della società: “La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Adam Marusic dall’Oostende. L’atleta ha sottoscritto un contratto di 5 anni.


Pillola di Fanta

Marusic è stato un acquisto lampo della Lazio, che così facendo si aggiudica un vero e proprio treno della fascia destra. Giocatore giovane e di spinta, è dotato anche di un buon piede destro e di grandi capacità fisiche ed atletiche. Pericoloso anche nelle palle inattive, per via dei suoi 185 centimetri di altezza. FISICO


(Fonte foto: twitter.com/OfficialSSLazio)