Verona, Bianchetti ko: starà fuori 2 mesi

Verona, Bianchetti ko: starà fuori 2 mesi

Matteo Bianchetti, difensore classe 1993 dell’Hellas Verona, è stato operato per problemi alla schiena: il giocatore dovrà stare fermo due mesi

Appena risalito in Serie A, il Verona si appresta ad iniziare la nuova stagione. I primi botti sono arrivati dal mercato: confermato Pazzini al centro dell’attacco, l’Hellas ha acquistato anche Antonio Cassano ed Alessio Cerci. I tre formeranno un tridente da sogno per i gialloblu. Ma, come al solito, giungono anche le prime note negative. Matteo Bianchetti, difensore classe 1993, è stato operato d’urgenza a causa di una lombosciatalgia. In seguito agli accertamenti medici, lo staff ha ritenuto opportuno sottoporre il ragazzo ad un intervento chirurgico d’urgenza nel reparto di neurochirurgia di Borgo Trento per tentare di rimuovere un “ematoma sottodurale del midollo sacrale”.

Bianchetti è un difensore centrale fisico e roccioso. Non rapido a causa della stazza importante, è un abile marcatore ed un pericoloso colpitore di testa. Il Verona perde così una pedina importante del suo reparto difensivo: il ragazzo dovrà infatti rimanere lontano dai campi da gioco per circa due mesi. Protagonista della promozione nella massima serie del campionato italiano, il giocatore salterà dunque l’inizio del campionato con il suo Verona: tornerà ad aggregarsi al gruppo non prima di metà settembre.

Questo l’intero comunicato ufficiale della società sul suo sito: “Dopo gli accertamenti diagnostici effettuati a seguito della lombosciatalgia, per Matteo Bianchetti si è resa necessaria un’operazione chirurgica d’urgenza presso la neurochirurgia A di Borgo Trento per la rimozione di un ematoma sottodurale del midollo sacrale. L’operazione è riuscita e i tempi di recupero agonistici dovranno essere valutati non prima di 60 giorni”.


Pillola di Fanta

Bianchetti è un difensore importante per Pecchia. Roccioso, fisico ed attento, è un calciatore affidabile. Unico limite è la velocità. Sarà una dura perdita per l’Hellas. In due stagioni a Verona ha collezionato 57 presenze ed un gol. ROCCIOSO

 

Fonte foto: hellasverona.it