Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 2^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 2^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco gli attaccanti consigliati per la 2^ giornata di Serie A

  • NIKOLA KALINIC (Milan-Cagliari, domenica 27 agosto ore 20:45)
    Il numero 7 appena arrivato dalla Fiorentina si è già detto entusiasta di vestire la maglia rossonera. Anche se dovrebbe partire dalla panchina, un suo ingresso come presentazione ai tifosi non è da escludere, così come è possibile una sua rete. Il Cagliari d’altronde ha dimostrato gli stessi problemi difensivi dello scorso anno, accentuati dalla necessità di affrontare le prime due partite in trasferta per i lavori allo stadio di casa. Per il Milan potrebbe essere una passeggiata e Kalinic potrebbe partire col piede giusto.
  • ANTE BUDIMIR (Crotone-Hellas, domenica 27 agosto ore 20:45)
    Il croato è una specie di eroe nell’angolo di Calabria che fa di Crotone il suo capoluogo: nella città di Rino Gaetano ha vissuto la stagione migliore della sua carriera, considerando le 17 reti e 4 assist che hanno permesso ai calabresi di agguantare la storica promozione in Serie A. La sfida contro il Milan non è stata certo una delle migliori partenze possibili, tuttavia la differenza tra i due organici è notevole. Molto più alla portata la gara contro l’Hellas Verona di Pecchia, che contro il Napoli ha dimostrato di non essere ancora al 100% nella tenuta difensiva. Si tratta di uno scontro salvezza, in un periodo delicato del campionato dove le sorprese sono dietro l’angolo.
  • MARCO BORRIELLO (SPAL-Udinese, domenica 27 agosto ore 20:45)
    Dopo aver lasciato il Cagliari, l’ex Milan ha abbracciato il progetto dei ferraresi che con lui, Paloschi, Antenucci e Floccari formano uno degli attacchi più forti della seconda metà della classifica. La salvezza della SPAL – tornata 49 anni dopo in Serie A – passa quasi interamente dai piedi di questi quattro e in particolare di Borriello, autore di ben 20 reti lo scorso anno. Impensabile lasciarlo fuori all’esordio in casa contro l’Udinese, tutt’altro che brillante nella scorsa gara contro il Chievo.
  • DRIES MERTENS (Napoli-Atalanta, domenica 27 agosto ore 20:45)
    Il miglior marcatore del Napoli dello scorso anno è rimasto a secco nella trasferta veronese. L’entusiasmo del San Paolo per l’esordio casalingo, unito all’euforia generale del gruppo per il raggiungimento della fase a gironi di Champions League, potrebbero spingere il belga a superare l’ostacolo Atalanta. I bergamaschi sono un osso duro per tutti, ma le capacità di Mertens sono altrettanto note.
  • GONZALO HIGUAIN (Genoa-Juventus, sabato 26 agosto ore 18:00)
    L’argentino ha già timbrato il cartellino la scorsa settimana contro il Cagliari, dimostrando la solita continuità realizzativa. Lo stimolo più alto però non deriva dall’avversario, quanto dagli eventi contingenti. La nazionale argentina sarà impegnata l’uno settembre in un vero e proprio spareggio mondiale contro l’Uruguay. Il nuovo ct Sampaoli ha ribaltato completamente le gerarchie di Bauza, convocando Icardi al posto di Higuain. Se vuole riabbracciare la maglia della nazionale, specie ora che sta per arrivare il tanto atteso Mondiale, il Pipita non può più permettersi passi falsi: ogni prestazione deve essere un avvertimento per l’ex Siviglia. Ogni occasione da gol va sfruttata al massimo.

SCARICA SUBITO LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO DI CALCIO D’ANGOLO


Consulta anche: