Guida all’asta del fantacalcio, svelati i ruoli e le quotazioni dei nuovi acquisti

Guida all’asta del fantacalcio, svelati i ruoli e le quotazioni dei nuovi acquisti

Lista finalmente completa per il nostro amato fantacalcio. Qualche sorpresa, Douglas Costa centrocampista. Peccato per Orsolini

Tutti i fantallenatori di Italia aspettavano questo giorno. La “Gazzetta dello Sport” ha appena reso note le quotazioni e i ruoli di tutti i calciatori di Serie A compresi i nuovi acquisti. Ebbene ci sarà da divertirsi, come sempre. Se le anteprime ci avevano tolto entusiasmo per il cambio ruolo di giocatori come Suso e Gomez, da centrocampisti ad attaccanti – tra l’altro con tutte le ragioni del caso – è il momento di riprendere fiato. Il colpo da 90 della Juventus Douglas Costa è stato inserito nella lista dei centrocampisti con la valutazione di 21. Se il brasiliano non avrebbe attirato l’attenzione se valutato come attaccante adesso state certi che per lui alle vostre aste voleranno i coltelli.

Nota stonata vedere Orsolini nella lista degli attaccanti – 10 fantamilioni – sebbene il giovane dell’Atalanta stuzzichi l’appetito di molti è difficile trovar spazio per lui in un ruolo così soggetto al bisogno costante di bonus pesanti. Situazione completamente opposta quella di Cengiz Under , il talento turco infatti figura come centrocampista e se prima poteva essere solo una suggestione adesso non può che essere uno degli obiettivi della nostra fantasquadra. Se pur dovesse giocar poco, Under è una scommessa a poco prezzo: 7 fantamilioni.

Confermate le indiscrezioni sul duo milanista Chalanoglu-Andrè Silva: se sul portoghese – 23 fantamilioni –  non c’erano dubbi sul ruolo, il turco sarà un top player di centrocampo, la sua valutazione è identica ha quella di Douglas Costa: 21 fantamilioni. Il folletto del Napoli Ounas è ovviamente messo tra gli attaccanti, 9 fantamilioni sono una spesa adeguata per il ruolo di “copertura” che può avere nella nostra squadra.

Attenzione particolare meritano i ruoli di Timothy Castagne dell’Atalanta e Adam Marusic della Lazio. Nel primo caso Castagne è si un terzino ma abituato a giocare quasi come ala, nel campionato belga c’è davvero poca differenza. Per quanto riguarda Marusic – valutato 6 fantamilioni – anch’egli difensore potrebbe essere una vera sorpresa: il montenegrino è in grado di disimpegnarsi ottimamente su entrambe le fasce a tutto campo, anche nel tridente d’attacco. Da tener d’occhio il nuovo acquisto granata Alex Berenguer presente nella lista di centrocampo ma che giocherà sulla trequarti offensiva, la sua valutazione è di 8 fantamilioni.

Consulta e scarica la lista completa delle quotazioni e dei ruoli per la stagione 2017/18


Consulta anche

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 2016/2017

fonte foto: twitter.com/juventusfc