Roma, rischio Pjanic bis: la Juventus paga la clausola di Strootman

Roma, rischio Pjanic bis: la Juventus paga la clausola di Strootman

La Juventus sembra intenzionata a pagare la clausola rescissoria di Kevin Strootman, proprio come fece l’anno scorso col bosniaco. L’olandese vuole rimanere, ma se bussa la Juve

Clamorosa indiscrezione nata in Olanda questa mattina. Sembra infatti che la Juventus, ancora in cerca di un centrocampista di livello internazionale per soddisfare il volere dei tifosi e di Allegri, abbia prepotentemente messo gli occhi su Kevin Strootman, mediano della Roma. Il ragazzo ha da poco rinnovato coi giallorossi, firmando un contratto fino al 2022, ma ha una clausola: 45 milioni di euro. Secondo il quotidiano “Algemeen Dagblad”, media sportivo olandese di riferimento – per intenderci, lo stesso che rivelò per primo la trattativa per Karsdorp – i bianconeri avrebbero in mente di pagare interamente la clausola rescissoria del ragazzo. A Roma però smentiscono tutto, anche perché Strootman – a differenza di qualche suo ex compagno – ha sempre dichiarato amore eterno ai giallorossi, società che lo ha sostenuto e creduto in lui anche durante i suoi lunghi infortuni.

Sembra dunque tranquillo il club romano, forte delle parole del giocatore. “Qui sto bene. Mi hanno sempre sostenuto e sono orgoglioso di essere giallorosso. Sono felice di aver rinnovato e l’anno prossimo rimarrò sicuramente qui“, aveva dichiarato l’olandese subito dopo la firma del contratto. “Il Messaggero” ci tiene a ricordare anche le sue parole subito dopo l’addio di Pjanic: “Io non andrò mai alla Juventus come Miralem. Loro sono una grande squadra, ma anche la Roma lo è“. Ecco perché, per il momento, queste sembrerebbero solo indiscrezioni, ma è lecito usare il condizionale. La Juventus deve ancora acquistare qualcuno di spessore lì in mezzo e Strootman sarebbe l’acquisto ideale. La Roma di certo non vuole privarsi del suo centrocampista, titolarissimo nell’11 di Di Francesco. Il tempo scorre, ma pagare una clausola è tutt’altra cosa che intavolare una trattativa. I soldi alla Vecchia Signora non mancano, bisogna solo convincere il giocatore.


💊 Pillola di Fanta

Kevin Strootman è un giocatore completo. Fisico, tecnica, esperienza, è in grado di giocare sia davanti alla difesa che mezzala. Il suo mancino gli permette di essere anche pericoloso dalla distanza. Il classe 1990, in tre stagioni a Roma ha collezionato 69 presenze e 9 gol in serie A. Unico ostacolo è la sua condizione fisica. Dovesse però essere a posto da quel lato, avrebbe tutte le potenzialità per essere uno dei migliori nel suo ruolo. Sarebbe senza dubbio una gravissima perdita per i giallorossi, ed un acquisto fenomenale per la Juventus.