Atalanta-Everton, Gasperini entusiasta: “Felice per la gioia data ai tifosi”

Atalanta-Everton, Gasperini entusiasta: “Felice per la gioia data ai tifosi”

Un euforico mister Gasperini ha parlato al termine del trionfo sull’Everton. Tanti complimenti per i suoi ragazzi, in particolare Petagna

Un’Atalanta semplicemente fantastica quella che stasera ha travolto l’Everton per 3-0. E non può che essere raggiante Gasperini, principale artefice di questa scalata all’Europa partita decisamente con il piede giusto. Il mister piemontese non riesce a nascondere la felicità ai microfoni di Sky, al termine del match.

Eravamo preoccupati perché si era spostata mezza città e hai sempre paura di deludere la gente. Siamo felici della gioia che abbiamo dato ai tifosi“. Così Gasperini ha simbolicamente dedicato la vittoria agli oltre 20mila spettatori assiepati sugli spalti del Mapei Stadium di Reggio Emilia, in quella che è una vera e propria trasferta.

Il mister è poi tornato sulla prestazione dei suoi e sulla gara vinta contro il Sassuolo domenica scorsa: “L’atteggiamento è fantastico, non è mai mancato. Domenica non avevamo fatto la miglior partita, però c’erano i presupposti per vivere una serata così. Ci sono riuscite tante belle giocate. Abbiamo fatto una buona preparazione e molte partite. Era importante giocare bene, temevo la fisicità e il ritmo di queste squadre“.

Su Petagna: “Lui se fa questo ruolo è fantastico. Spero per lui che arrivino i gol ma non deve essere una pressione. Se gioca così per la squadra è determinante“. Mentre sul mercato Gasperini non ha dubbi: “Una base forte ce l’ho dall’anno scorso, i giocatori mi aiutano e i ragazzi nuovi sono qui con grande volontà e applicazione“.

In chiusura, una nota sulla gestione del gruppo impegnato su tre fronti: “Non è semplice gestire le energie, lo sappiamo. Abbiamo vissuto con attesa questo match, adesso giochiamo nuovamente domenica. Sarebbe stato meglio lunedì, ma ho una rosa ampia e ricorrerò ad altri. Se riesco a creare questo tipo di squadra da 18/20 giocatori possiamo sopperire anche agli impegni ravvicinati“.


💊 Pillola di Fanta

Gasperini non intende sprecare energie preziose e si affiderà al turnover. Visto anche il grande feeling di Cornelius con il gol, possibile che sia lui il bomber del campionato e Petagna l’attaccante per l’Europa e per i momenti difficili? Ma soprattutto, è arrivato il momento di Riccardo OrsoliniTURNOVER