Roma, chi credeva in Alisson scagli la prima pietra

Roma, chi credeva in Alisson scagli la prima pietra

Eroe della serata di Champions, il portiere della Roma ha tenuto la porta inviolata contro l’Atletico Madrid sfoderando parate da fenomeno

Alisson Ramsés Becker, noto semplicemente come Alisson è un portiere della Roma dal luglio del 2016. Prelevato da Sabatini dall’Internacional per 8 milioni è stato oggetto di non poche critiche nei confronti dell’attuale supervisor del gruppo Suning. Un portiere brasiliano – nell’immaginario comune – non è di certo una saracinesca. Se ci aggiungiamo l’ingente spesa per un semi sconosciuto, la polemica a Roma è servita.

Di certo nella sua prima stagione in giallorosso, Alisson ci ha messo del suo. Secondo designato di Szczesny e portiere di coppa titolare non è mai sembrato dar sicurezza al reparto. 14 presenze tra Europa League e Coppa Italia, 18 gol subiti e solo 4 clean sheet. Valutando il livello non proprio di prima fascia delle squadre affrontate e qualche errorino di troppo la scelta di puntare su di lui per il ruolo di numero 1 per questa stagione sembrava un azzardo.


CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO ROMA


Mettiamoci pure la presenza ingombrante di Skorupski, che all’Empoli ha dimostrato a più riprese di valere una piazza importante, ed ecco che i più aspettavano il cambio di ruoli al primo errore del brasiliano. Ma queste storie spesso non vanno come si immagina. Una serata di Champions, stadio Olimpico, avversario l’Atletico Madrid di Simeone. 

La notte è perfetta: Alisson è una saracinesca. I “Colchoneros”ci provano in tutti i modi: 16 tiri, 9 nello specchio. Ma il portiere della Roma è sempre lì pronto a respingere qualsiasi cosa passi vicino alla sua porta. La Roma esce imbattuta da una serata difficile e il merito è soprattutto suo. Adesso si osanna chi fino a qualche giorno fa era solo un oggetto misterioso. Chi ci aveva creduto, scagli la prima pietra. Alisson sarà il portiere titolare della Roma e del Brasile ai prossimi mondiali. Con buona pace di Skorupski e di tutti quelli che aspettavano solo che sbagliasse per creare altre polemiche.


Pillola di Fanta 💊

Alisson nella prima serata di Champions League, ha effettuato 9 parate. Più di qualsiasi altro portiere impegnato ieri sera. ULTIMO BALUARDO