UEFA, clamoroso Ceferin: “So che dovremo escludere il PSG dalle coppe”

UEFA, clamoroso Ceferin: “So che dovremo escludere il PSG dalle coppe”

Il numero uno dell’Uefa avrebbe pronunciato queste parole davanti alcuni membri dell’ECA. Dichiarazioni smentite successivamente dallo stesso organo internazionale

Aleksander Ceferin e l’UEFA vogliono precludere al PSG la possibilità di disputare le competizioni europee. La clamorosa indiscrezione è stata riportata dal celebre quotidiano francese L’Equipe, il quale ha reso nota una frase pronunciata dallo stesso presidente davanti ad alcuni membri dell’ECA. “Se voglio essere popolare come Michel (Platini ndr.), so che devo escludere il PSG dalle coppe europee”. Queste le sue parole. Una presa di posizione forte a dir poco quella dall’Uefa, che però ha successivamente smentito le dichiarazioni di Ceferin.

Tuttavia la tensione a livello internazionale resta alta. E i provvedimenti che sono in procinto di prendere in Inghilterra, e che potrebbero coinvolgere tutti i principali club europei, ne sono solo un’ulteriore conferma. I parigini sono stati tra i principali artefici delle clamorose trattative della sessione estiva che hanno sconvolto tutti gli schemi e le regole del calciomercato. Ma, come dice il proverbio, “il troppo stroppia”, ed evidentemente si è raggiunto un punto di non ritorno al quale bisogna porre rimedio. A prescindere dalla popolarità ricercata da Ceferin. Di certo, occorreranno anche altri provvedimenti per mettere fine al “potere dei soldi”.


RESTA SINTONIZZATO SU CALCIODANGOLO.COM PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO


CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2017/18