Albania-Italia, Insigne: “Abbiamo fatto una grande gara. Vittoria che dà consapevolezza”

Albania-Italia, Insigne: “Abbiamo fatto una grande gara. Vittoria che dà consapevolezza”

Al termine del match contro l’Albania, ha parlato Lorenzo Insigne

Al termine della gara tra Albania e Italia, vinta 1-0 dagli azzurri grazie ad un gol di Candreva, ai microfoni di Rai Sport ha parlato Loreno Insigne. L’ala napoletana è partita da una breve analisi della gara di stasera: “Penso che abbiamo fatto una grande gara, tutti uniti a cercare la vittoria che poi siamo riusciti a portare a casa. Questo è lo spirito giusto con cui affrontare ogni partita. Abbiamo parlato fra di noi, siamo tutti ragazzi intelligenti, e oggi abbiamo dato una risposta che l’Italia dà sempre il 100%. Questa vittoria ci dà più consapevolezza nei nostri mezzi e vedremo che avversario troveremo a novembre“.

Si torna poi al pareggio contro la Macedonia: “Non abbiamo fatto una grande gara contro la Macedonia e ci è dispiaciuto. Oggi abbiamo avuto grande spirito di sacrificio“.

Infine, sul modulo preferito: “Se un giocatore ha voglia di fare bene e di dare il massimo penso che non influisce il ruolo. Nel Napoli sono abituato a giocare diversamente ma quando vieni in nazionale devi sempre metterti a disposizione dei compagni e del mister. Ruolo da terzino? Non è terzino. Cercherò sempre di ripagare la fiducia e dare il 100%”.


💊 Pillola di Fanta

Quella di oggi è stata la 21esima presenza con la maglia della nazionale maggiore per Lorenzo Insigne. Il calciatore del Napoli, con l’Italia, ha trovato finora “solo” tre gol, in caso di qualificazione al mondiale russo potrebbero però arrivarne molti di più. TALENTO