Albania-Italia, Ventura: “Erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sono contento”

Albania-Italia, Ventura: “Erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sono contento”

Al termine della gara contro l’Albania, ha parlato il commissario tecnico dell’Italia Gian Piero Ventura

Vittoria importante oggi per l’Italia, grazie all’1-0 rifilato all’Albania gli azzurri possono festeggiare infatti l’accesso ai playoff da testa di serie. Al termine della gara -ai microfoni di Rai Sport– ha parlato il tecnico Gian Piero Ventura. Si parte dal gol di Candreva: “Non ho esultato perché mi sembrava giusto essere in vantaggio. Ero contento dentro ma lo ero per loro. È un gruppo importante, abbiamo qualche limite a causa di qualche assenza“.

I playoff erano l’obiettivo prefissato, ma bisognerà migliorare qualcosa per giocarli al meglio: “Erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Credo che abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti perchè sul piano della gestione buttiamo ancora via diversi palloni. Sono contento perchè c’era la ricerca di leggere certi tempi. Sono contento per loro. Bisognerà migliorare la salute di qualche calciatore sennò diventa un problema. Ero fiducioso prima quando c’erano momenti definiti drammatici e lo sono ora“.


💊 Pillola di Fanta

Dopo che in settimana aveva dichiarato di voler portare a tutti i costi l’Italia al mondiale, Buffon ha fatto coincidere i fatti alle parole. Se gli azzurri hanno portato il risultato a casa lo devono anche grazie al loro capitano che, in più di un’occasione, si è dimostrato decisivo. IMMORTALE