Bomba dall’Inghilterra: Milan su Aguero, se Sanchez va al Manchester City

Bomba dall’Inghilterra: Milan su Aguero, se Sanchez va al Manchester City

Secondo i tabloid inglesi i rossoneri starebbero puntando il Kun già per il prossimo mercato di gennaio

Uno scambio di punte, un valzer di top player. Secondo il Daily Mail, a gennaio, si potrebbero verificare un paio di clamorose operazioni di mercato. Due i fattori principali: la voglia di andar via dall’Arsenal di Alexis Sanchez e l’opportunità per il Manchester City di aggiudicarsi, con 6 mesi d’anticipo, uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. L’ex Udinese e Barcellona, infatti, si libererà a giugno a parametro zero: non ha alcuna voglia di rinnovare il contratto, mentre Wenger preferirebbe guadagnarci qualcosa. L’offerta del Manchester City, per averlo già a gennaio, è di circa 21 milioni di euro. Pochi, visto l’effettivo valore di Sanchez, ma allo stesso tempo tanti per un giocatore in scadenza di contratto nel 2018.

Problemi economici, però, dalle parti di Manchester non ce ne sono, anche perché secondo il tabloid inglese con l’eventuale arrivo del Niño Maravilla il primo in lista di sbarco sarebbe Sergio Aguero. El Kun sta recuperando dall’incidente automobilistico in cui è rimasto coinvolto in settimana in Olanda (costola rotta) e non sarà in campo prima di un mese. Il suo contratto scade nel 2019 e – stando a quanto sostiene il quotidiano inglese – ci sarebbe il Milan sulle sue tracce. C’è però un “piccolo” problema. L’argentino ha uno stipendio settimanale di circa 220 mila euro: all’anno fanno 11,4 milioni.


💊Pillola di Fanta

La sparata è di quelle grosse. Se da un lato è altamente probabile che Sanchez vestirà la maglia dei Citizens, dall’altro è pressoché impossibile che il Kun Aguero sbarchi in Italia. Il suo ingaggio non è alla portata di nessun club di Serie A e difficilmente l’argentino, nel pieno della sua carriera, avrà intenzione di ridursi lo stipendio. TRATTATIVA IMPOSSIBILE