Chievo-Milan, occhio ai “Mussi volanti”: 4 gol di testa per gli uomini di Maran

Chievo-Milan, occhio ai “Mussi volanti”: 4 gol di testa per gli uomini di Maran

Una delle armi segrete dei gialloblu è l’elevazione. Castro e Inglese sono i più temibili sulle palle inattive, in particolare il bomber è il miglior marcatore di testa in Serie A

La partita di questa sera deve dare certezze a entrambe le squadre. Il Chievo deve capire se effettivamente ha la forza di continuare una marcia sorniona nei toni ma importante nei risultati. Il Milan invece deve interrompere il digiuno di vittorie e deve rassicurare i tifosi, stanchi di prestazioni sottotono.

Un aspetto su cui il Milan dovrà lavorare è necessariamente la difesa sulle palle inattive. Il Chievo infatti è una squadra che lascia poco al caso, ma soprattutto è fortissima nei colpi di testa. I veronesi sono i primi in Italia per numero di gol realizzati di testa, ben 4.

Il merito? In parte dei terzini, che regalano spesso assist preziosi per le incursioni degli attaccanti. Ma soprattutto della combinazione Birsa-Castro-Inglese. Lo sloveno raramente sbaglia i cross, così come l’argentino e il futuro attaccante del Napoli è implacabile di testa. Non a caso con i suoi 3 gol di testa è il miglior marcatore aereo del campionato.


💊 Pillola di Fanta

Il Chievo di testa è molto forte e lo ha dimostrato sia con la Fiorentina che con la Lazio, senza contare il derby. Se questa volta non dovessero riuscire a far gol sarebbe in buona parte merito di Donnarumma che con la sua altezza superiore a tutti gli uomini del Chievo avrebbe la possibilità di infrangere sulle proprie mani i sogni gialloblu. CERTEZZA

Probabili formazioni di Chievo-Milan e le altre sfide della 10^ giornata