Consigli fantacalcio, i 10 giocatori low-cost per ripartire nella 8^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i 10 giocatori low-cost per ripartire nella 8^ giornata di Serie A

Dopo la sosta nazionali sarà tempo di Serie A: ecco i 10 giocatori low-cost per ripartire in questa 8^ giornata di campionato

La sosta nazionali sta ormai per concludersi e già da questo week-end sarà tampo di Serie A e, di conseguenza, anche di fantacalcio. In vista di questa 8^ giornata di campionato, noi di Calcio d’Angolo abbiamo deciso di darvi qualche dritta anche sui 10 migliori low-cost su cui puntare al rientro dalla sosta. I nostri 10 uomini di fiducia che si faranno trovare (quasi) sempre pronti nei momenti di bisogno, quelli che hanno l’arduo compito di sostituire i titolari della nostra fantasquadra all’occorrenza. In parole povere, quelli che giocano quasi sempre e che (per diverse ragioni) costano relativamente poco. Per le scelte dei giocatori ci siamo basati su dei fantavalori massimi al di sotto dei quali ricercarli, in base al ruolo: fantavalore minore di 8 per il portiere, minore di 5 per i difensori, minore di 7 per i centrocampisti e minore di 10 per gli attaccanti.

Portiere

Alfred Gomis (Spal, fantavalore 5)

Tra i portieri low-cost è difficile trovarne uno che gioca sempre e subisce poco, specialmente se tra le scelte ci sono quasi esclusivamente portieri di squadre neo-promosse. Il meno peggio tra i portieri è sicuramente Alfred Gomis della Spal. Il portiere italiano di proprietà del Torino ha infatti una buona media voto di 6.43, che però si trasforma in una fantamedia di 4.71 a causa dei molti gol subiti (12). Dalla sua può però vantare una clean sheet nelle prime sette giornate di campionato.

Difensori

Lorenzo Venuti (Benevento, fantavalore 2)

Il giovane difensore del Benevento è il titolare che costa meno in tutto il campionato. Anche se gli stregoni non stanno giocando bene, soprattutto a livello difensivo, Venuti è sicuramente uno di quei calciatori su cui poter fare affidamento per non rischiare di giocare in 10. La sua fantamedia inoltre non è poi così malvagia (5).

Alex Ferrari (Verona, fantavalore 3)

Tra i difensori più economici di tutto il campionato, un altro che potrebbe rivelarsi utile è il giovane difensore del Verona Alex Ferrari. Finora per lui sono arrivate 5 presenze e zero malus. La fantamedia non è alta come quella dei titolarissimi della vostra fantarosa, però il suo 5.2 può salvarvi la giornata e consentirvi di giocare in 11.

Claude Adjapong (Sassuolo, fantavalore 4)

Tra i tre low-cost su cui puntare in difesa, il migliore è sicuramente Claude Adjapong. Il difensore dei neroverdi è una delle promesse della squadra di Bucchi. Nelle prime sette giornate ha totalizzato già sei presenze da titolare e le sue prestazioni sono in crescita. Anche se la fantamedia è di poco al di sotto della sufficienza (5.67), le sue prestazioni lasciano ben sperare. Se poi si tiene conto anche del fatto che nelle liste è un difensore, ma in campo gioca esterno, ecco che potrebbe rivelarsi un ottimo colpo.

Centrocampisti

Andrea Barberis (Crotone, fantavalore 6)

Il centrocampista italiano è uno dei titolarissimi della formazione di Nicola e potrebbe rivelarsi uno dei migliori sostituti per la vostra fantarosa. Sette presenze su sette e fantamedia che, per poco, non arriva al tanto desiderato 6. Una sorta di sicurezza tra le riserve che, nel corso del campionato, potrebbe portare anche qualche bonus.

Andrea Poli (Bologna, fantavalore 6)

L’ex centrocampista del Milan (tra le altre) è il più “vecchio” tra i low-cost consigliati. Dopo la parentesi rossonera, non troppo felice, l’esperiente centrocampista è approdato al Bologna. In questo avvio di campionato ha collezionato qualche malus di troppo (3 cartellini gialli), ma la sua fantamedia rimane comunque buona (5.86).

Erick Pulgar (Bologna, fantavalore 5)

Dopo Poli, un altro centrocampista del Bologna tra i consigliati. Questa abbondanza rossoblù tra i consigliati è anche dovuta alle recenti ottime prestazioni dei ragazzi di Donadoni. Il giovane centrocampista cileno è uno dei low-cost con la fantamedia più alta (5.83).

Attaccanti

Moise Kean (Verona, fantavalore 7)

Dopo il gol con la maglia della Juventus che lo ha fatto diventare il primo ragazzo del nuovo millennio a segnare nei top 5 campionati europei, l’attaccante italiano è passato in prestito al Verona per giocare con maggiore continuità. Anche se, nelle cinque presenze totalizzate finora, non ha fatto vedere grandissime prestazioni, Kean ha già trovato la via del gol. Grazie alle sue caratteristiche potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per molte difese e quindi i gol potrebbero aumentare.

Pietro Pellegri (Genoa, fantavalore 6)

Dopo Kean, nel finale della scorsa stagione anche il classe 01′ del Genoa ha trovato la gioia del gol. Quest’anno Pellegri è partito alla grande e con la partenza di Simeone e l’infortunio di Lapadula, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute. I due gol in quattro presenze ne sono la prova, la fantamedia di 7 poi, è solo la ciliegina sulla torta.

Patrick Cutrone (Milan, fantavalore 6)

Dopo l’ottimo precampionato disputato, il giovane bomber azzurro si è confermato nelle prime gare disputate in questo avvio di stagione. Nelle ultime giornate le sue quotazioni sono in calo, ma nel corso del campionato Cutrone avrà sicuramente le sue chance da titolare. Finora sono comunque arrivati due gol in sei presenze alla prima esperienza in Serie A.