Consigli fantacalcio, benedetta sosta: tornano Cancelo e Widmer per l’8^ giornata

Consigli fantacalcio, benedetta sosta: tornano Cancelo e Widmer per l’8^ giornata

Dopo il turno delle nazionali tanti allenatori stanno recuperando pezzi, come Lapadula e Meggiorini. Ecco i consigli e gli aggiornamenti

Per chi nell’ultima giornata si è trovato nella scomoda situazione di schierare palesi panchinari per i troppi infortuni, la sosta è stata una benedizione. Sono infatti moltissimi i giocatori pienamente recuperati e altrettanti quelli che stanno lavorando col resto del gruppo. Ecco alcuni consigli per rispolverare qualche titolare.

ATALANTA
Purtroppo dal fronte bergamasco non ci sono molte novità: Toloi dovrà saltare la trasferta di Genova contro la Sampdoria, ma già per la gara della prossima settimana potrebbe tornare in campo. Ci vorrà un pelino di pazienza in più per Joao Schimidt che difficilmente recupererà prima di novembre.

BENEVENTO
I campani possono sorridere: Ciciretti sarà della partita. Sta a Baroni decidere se farlo giocare dall’inizio o a partita in corso, ma l’importanza della gara contro il Verona punta a far credere più alla prima delle ipotesi. Ancora incertezza per Antei, che al momento non sembra possa essere convocato per la gara contro i gialloblu, ma già da domenica prossima potrebbe essere in campo.

BOLOGNA
Federico Di Francesco è ormai pienamente recuperato e sarà in campo nella sfida casalinga contro la SPAL. Donadoni ritrova così uno dei suoi principali titolari. Krejci e Falletti saranno convocati, ma solo il primo ha qualche chance di giocare anche a partita in corso. Keita non rientrerà prima di novembre, mentre per una frattura costale anche Maietta salterà la gara coi ferraresi.

CAGLIARI
L’unico giocatore recuperato per i sardi è Ceppitelli, che però dovrebbe accomodarsi in panchina. Non ce l’ha fatta Cossu che salterà la sfida con il Genoa, mentre Rafael ne avrà ancora per qualche giorno. Rastelli è però dilaniato dai dubbi: sia Sau che Cragno non sono al 100%. Al posto dell’attaccante dovrebbe giocare Farias mentre il portiere dovrebbe difendere la squadra rossoblu, anche se salgono le quotazioni di Crosta.

CHIEVO
La notizia più gradita è il ritorno di Meggiorini: l’attaccante gialloblu non sarà della partita contro il Sassuolo, ma sta bruciando le tappe per esserci al derby. Chi è ancora in dubbio è Gobbi, che dovrebbe accomodarsi tuttavia in panchina insieme a Rigoni, recuperato anche lui.

CROTONE
Nulla da fare né per Tonev né per Tumminello: Davide Nicola dovrà rinunciare a entrambi i suoi attaccanti per la gara casalinga contro il Torino. Per l’attacco sono dunque 2 posti per 4 uomini: Nalini, Budimir, Simy e Trotta. L’attacco dei calabresi è un vero rebus questa giornata.

FIORENTINA
Pesante perdita per i Viola, che vedono Gil Dias infortunato e non disponibile per la gara contro l’Udinese. La frattura al dito del piede rende impossibile la presenza del portoghese domenica. C’è ottimismo però da parte di Stefano Pioli, che è convinto di poterlo recuperare per la sfida successiva.

GENOA
La grande notizia è il ritorno in gruppo di Lapadula. Non sarà arruolabile per la sfida col Cagliari ma già dalla prossima potrebbe subentrare e riportare un po’ di equilibrio nello scacchiere tattico del Genoa. Niente da fare invece per Spolli, che rivedrà il campo dopo la prossima sosta nazionali.

INTER
Ormai è fatta: Cancelo è recuperato e potrebbe esordire, subentrando, già nel derby. Non sarà della partita invece Brozovic, che salterà però solo il derby. Vanheusden non tornerà prima di febbraio-marzo, rendendo così cortissima la zona centrale della difesa.

JUVENTUS
Comincia a svuotarsi l’infermeria per Allegri: Khedira sarà regolarmente schierato contro la Lazio mentre Marchisio si accomoderà in panchina. Resteranno fuori invece Howedes, De Sciglio e Pjanic che ritorneranno dopo il turno europeo. Pjaca è sulla via del rientro, mentre al centro della difesa la situazione è critica: Barzagli Rugani sono in dubbio, ma la sensazione è che almeno il classe ’94 sarà in campo.

LAZIO
Situazione tragica per Inzaghi: salteranno la Juventus WallaceFelipe AndersonBastosBasta e anche Jordan Lukaku che si è infortunato di recente. Saranno tutti sicuramente recuperati e al 100% tra la prossima giornata e il turno infrasettimanale. Piccolo dubbio anche per Lulic che però dovrebbe giocare.

MILAN
L’ansia riguardo le condizioni di Kalinic sembra essersi attenuata: l’attaccante dovrebbe giocare il derby sin dal primo minuto. Recuperati anche Calabria Montolivo mentre Antonelli rivedrà il campo verso novembre. Per Andrea Conti se ne riparlerà in primavera invece.

NAPOLI
Oltre al lungodegente Milik, di cui ancora non si sa con certezza il nome del sostituto proveniente dal mercato, si è aggiunto un fastidio fisico per Chiriches. Non trattandosi di un titolare, Sarri può affrontare la gara con la Roma con tutti i titolari al 100%.

ROMA
Eusebio Di Francesco può essere più che soddisfatto: solo Defrel ed Emerson sono ancora out. Entrambi torneranno nelle prossime due settimane. Schick Pellegrini rimarranno in panchina contro il Napoli, complici i loro acciacchi che non gli consentono di essere al top. Giocheranno pur non essendo al 100% sia Strootman che El Shaarawy, senza contare un Perotti pienamente recuperato.

SAMPDORIA
Tornano in panchina Dodò Viviano. Il portiere potrebbe anche togliere il posto a Puggioni, anche se al momento Giampaolo preferisce l’ex-Chievo. Si aggiunge Capezzi all’infermeria dei genovesi. Un trauma alla caviglia lo terrà fuori dalla gara con l’Atalanta.

SASSUOLO
L’infortunio di Letschert si protrarrà a lungo: verso febbraio Bucchi dovrebbe ritrovare sia lui che Dell’Orco, anche se per l’italiano c’è ottimismo. Dovrebbe rientrare Peluso, che probabilmente giocherà con una maschera protettiva dopo la frattura del setto nasale.

SPAL
Semplici recupera Borriello, che non essendo al 100% è in ballottaggio con Paloschi per il posto al fianco di Antenucci. Non bisogna sottovalutare le chance di Bonazzoli. Recuperato anche Oikonomou che si accomoderà in panchina. Lungo stop per Meret che si è invece operato ieri a Monaco di Baviera. Fuori contro il Bologna anche FloccariDella Giovanna. In dubbio Grassi.

TORINO
Per un Belotti fuori per ancora almeno due settimane, rientrano già AcquahBarrecaDe Silvestri. Barreca e Acquah difficilmente saranno della partita ma si accomoderanno in panchina, De Silvestri invece potrebbe giocare essendo in ballottaggio con Ansaldi. Salterà la partita contro il Crotone anche Obi.

UDINESE
Delneri può esultare: WidmerBehrami sono recuperati e torneranno in campo. Non sarà della partita invece Danilo, che recupererà per novembre. Si fermerà invece Srtyger Larsen: salterà la Fiorentina per una lesione del bicipite femorale destro.

VERONA
Pecchia avrà a disposizione due top della sua difesa: Caceres ha giocato anche con la nazionale, mentre Romulo è perfettamente recuperato. Felicioli si accomoderà in panchina mentre Brosco non sarà della partita. Out ZuculiniBianchetti, sono in dubbio KeanFerrariVerde. I primi due saranno in panchina, l’esterno offensivo invece dovrebbe comunque essere titolare contro il Benevento.

fonte foto: twitter.com/Inter