Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per l’11^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per l’11^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio dopo il turno infrasettimanale? Ecco i difensori consigliati per l’11^ giornata di Serie A

YUTO NAGATOMO (Hellas Verona-Inter, lunedì 30 ottobre ore 20:45)

Fino a qualche settimana fa ci saremmo solo sognati solo di comprarlo nella nostra fantarosa. Adesso oltre a pensarlo, potrebbe esserne tranquillamente un punto fermo. Spalletti con lui ha trovato la quadra di una difesa che – secondo tempo contro la Samp a parte – subisce davvero poco. Un vero e proprio soldato che fa il suo compito senza sbavature. E quando il pubblico inizia ad esaltarlo ecco che il giapponese può regalare anche qualche sgropppata in fase offensiva.

FEDERICO FAZIO (Roma-Bologna, sabato 28 ottobre ore 20:45)

Dopo un inizio difficile, con la difesa a 4 che gli stava un po’ indigesta l’argentino sta riuscendo a trovare continuità. La sua capacità di impostare oltre che di difendere fa molto comodo in ripartenza agli uomini di Di Francesco. Contro il Bologna che al centro dell’attacco non ha ancora trovato un bomber in grado di fare la differenza non dovrebbe avere molti problemi. A differenza magari dei suoi compagni di reparto che avranno il loro da fare con Verdi e Di Francesco jr.

RAUL ALBIOL (Napoli-Sassuolo, domenica 29 ottobre ore 15:00)

Turno di riposo per lui contro il Genoa, tornerà sicuramente titolare domenica al San Paolo contro il Sassuolo. Gli uomini di Bucchi al momento non sembrano in grado di impensierire la retroguardia azzurra. Berardi non ha ancora trovato la forma giusta, Politano non ha continuità, Matri e Falcinelli sembrano svuotati. Compito che si presenta più facile del previsto per il centrale spagnolo che a nostro parere avrà vita semplice. E chissà che non arrivi qualche bonus.

EMILIANO MORETTI (Torino-Cagliari, domenica 29 ottobre ore 20:45)

Stagione difficilissima finora per il difensore del Torino. Dopo aver perso il posto da titolare a vantaggio di Lyanco, è tornato negli 11 quando il giovane centrale si è infortunato. Finora rendimento parecchio al di sotto della sufficienza ma nella gara che potrebbe essere l’ultima – se dovesse andar male – alla guida del Torino per Mihajlovic ci aspettiamo che la vecchia guardia dia un segnale di scossa. Moretti può e deve iniziare a far meglio.

GERMAN PEZZELLA (Crotone-Fiorentina, domenica 29 ottobre ore 15:00)

Con Astori forma una coppia davvero interessante e ben assortita. Pioli ha dato la quadratura a questa Fiorentina partendo proprio dal reparto arretrato dove i due interpreti hanno dato le risposte giuste. Contro il Crotone, il tecnico ex Lazio e Inter si aspetta la solita attenzione. Mantenere la porta inviolata per le squadre in costruzione è il primo mattone verso la realizzazione del castello.

Consulta anche: