Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per l’8^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per l’8^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio dopo la sosta per le nazionali? Ecco i difensori consigliati per l’8^ giornata di Serie A

MARTIN CACERES (Hellas Verona-Benevento, lunedì 16 ottobre ore 20:45)

Il difensore uruguayano torna dalla sosta nazionali. Nel 4-2 alla Bolivia Caceres ha messo a segno uno dei gol. In questo avvio di stagione si è trovato spesso a predicare nel deserto, nonostante la sua condizione fisica non sia mai stata ottimale. Il suo apporto di esperienza risulta sempre impareggiabile nella difesa dei gialloblu. Con la sfida al fanalino di coda Benevento potrebbe fare la differenza, magari segnando uno di quei gol che faceva tanto contenti i fantallenatori quando giocava nella Juventus.

BRUNO GASPAR (Fiorentina-Udinese, domenica 15 ottobre ore 15:00)

Dopo diversi esperimenti sembra che Pioli abbia deciso di affidare a lui la fascia destra. Da inizio stagione alti e bassi hanno contraddistinto le prestazioni di Bruno Gaspar che però sono sembrate in crescendo. Buona corsa e propensione offensiva costante fanno di lui una spina del fianco delle difese avversarie. Un Udinese paga dal 4-0 alla Sampdoria potrebbe essere la vittima ideale.

Consulta le probabili formazioni dell’8^ giornata di Serie A

MATTIA CALDARA (Sampdoria-Atalanta, domenica 15 ottobre ore 15:00)

Quando avete davanti la vostra fanta formazione e in rosa avete Caldara vi dovete chiedere solo una cosa: lo posso lasciar fuori? Per noi la risposta è scontata. Al momento è per distacco il difensore più redditizio della Serie A. E se pensate che magari contro le grandi squadre può ancora far fatica ripensate alla gara contro la Juventus e lasciate da parte ogni dubbio. Più che un consiglio di giornata è un consiglio per il campionato intero.

CRISTIAN ANSALDI (Crotone-Torino, domenica 15 ottobre ore 15:00)

Arrivato a Torino con grandi aspettative si è trovato davanti un De Silvestri in gran forma. Pian piano si sta ritagliando il suo spazio e contro il Crotone potrebbe essere la sorpresa positiva di giornata. Da lui ci aspettiamo una di quelle partite che ogni tanto sfoderava con la maglia del Genoa quando arava la fascia facendo impazzire la difesa avversaria.

ALEX SANDRO (Juventus-Lazio, sabato 14 ottobre ore 18:00)

Avrete notato non ci siamo sentiti di consigliare nessun difensore dei tre big match in programma in questo turno di Serie A. Fa eccezione Alex Sandro. E come potrebbe essere il contrario. Le sue qualità possono far saltare il banco in qualsiasi momento. Da inizio stagione già un gol e un assist nonostante l’avvicendamento continuo con Asamoah soprattutto in vista della Champions League. Quando gioca non si può fare a meno di lui.