Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio dopo le coppe europee? Ecco gli attaccanti consigliati per la 9^ giornata di Serie A

GONZALO HIGUAIN (Udinese-Juventus, domenica 22 ottobre ore 18:00)

Fantallenatori c’è una buona notizia per voi. Il Pipita sta entrando in forma. La prestazione di Champions contro lo Sporting Lisbona è stata molto confortante. L’argentino è sembrato – nonostante sia rimasto a secco di gol – sempre nel vivo del gioco della Juventus. Da un bomber come lui però ci si aspettano bonus molto pesanti. Noi pensiamo che la gara di Udine possa essere un buon punto di partenza.

CIRO IMMOBILE (Lazio-Cagliari, domenica 22 ottobre ore 20:45)

Se ci fosse ancora bisogno di dirlo, “noi consigliamo Ciro“. Forma strepitosa, una fame da attaccante vero. Al momento è il bomber più in forma della Serie A e lasciarlo fuori è impossibile. Nel calderone ci mettiamo che la difesa del Cagliari è sembrata davvero ballerina soprattutto nell’ultima gara persa in casa contro il Genoa. Un’equazione troppo semplice.

FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria-Crotone, sabato 21 ottobre ore 18:00)

Se Quagliarella nello schema tattico di Gianpaolo funga da prima o da seconda punta forse non lo sa nemmeno lui. Fatto sta che la nuova coppia con Duvan Zapata sta funzionando benissimo. Contro l’Atalanta l’attaccante napoletano ha fatto da assist-man al compagno di reparto. Contro il Crotone i ruoli potrebbero ribaltarsi. È un’occasione troppo ghiotta per il blucerchiati: se arrivasse la vittoria si potrebbe cominciare davvero a sognare.

MIRKO ANTENUCCI (Spal-Sassuolo, domenica 22 ottobre ore 15:00)

È la nostra scommessa di giornata. L’attaccante della Spal si è sbloccato nella gara conto il Bologna della scorsa giornata e potrebbe ripetersi. Al momento sembra aver scavalcato Borriello per il ruolo di insostituibile nell’attacco ferrarese. Il Sassuolo di Bucchi, spaesato e poco concreto potrebbe essere la vittima sacrificale per consacrare definitivamente Antenucci come attaccante di livello anche in Serie A.

GIOVANNI SIMEONE (Benevento-Fiorentina, domenica 22 ottobre ore 15:00)

Dopo l’exploit del suo compagno di reparto Thereau, tocca a lui prendere il ruolo di attore protagonista. Benevento è stata terra di conquista per molte squadre in questo inizio stagione. L’argentino, ancora troppo avulso dal contesto viola deve sbloccarsi definitivamente. E quale migliore occasione che contro il fanalino di coda ancora a 0 punti?

Consulta anche

 

fonte foto: facebook.com/quagliarella27.it