Ferrara: “Lo stadio Collana occasione di rilancio per la città. Var? Strumento di sperimentazione”

Ferrara: “Lo stadio Collana occasione di rilancio per la città. Var? Strumento di sperimentazione”

In occasione della presentazione del progetto Collana, ha parlato l’ex difensore Ciro Ferrara

Giorno importante oggi per Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro. I due ex difensori hanno infatti presentato il loro progetto “Collana“, spiegando in conferenza stampa il loro piano per riqualificare lo stadio. Al margine dell’evento, nel quale ha appunto parlato anche Cannavaro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto Ciro Ferrara. L’ex difensore di Juventus e Napoli (tra le altre), è partito da una presentazione del progetto: “Il nostro obiettivo è ridare lo sport ai cittadini napoletani, mentre invece siamo stati visti come delle figure negative. Crediamo che per la città abbiamo fatto delle cose con la nostra fondazione, dando anche a persone che non ne hanno la possibilità di vivere lo sport. Lo stadio Collana può essere un’occasione di rilancio per la nostra città“.

Ferrara ha poi espresso un giudizio sul Var, dopo le prime sette giornate di utilizzo: “È uno strumento in via di sperimentazione, ci sarà qualcosa da rivedere sui tempi ed anche se non eviterà ogni tipo di controversia molte le risolverà. Sarà un campionato bello ed interessante, alla fine gli scontri diretti risulteranno fondamentali“.


💊 Pillola di Fanta

Anche se, per Ferrara, è uno strumento in via di sperimentazione, il Var ha portato al record di rigori in Serie A. Dopo sette giornate sono stati infatti assegnati ben 33 rigori, cifra molto maggiore rispetto agli anni passati. INNOVAZIONE

Fonte foto:www.imagephotoagency.it