Juventus, Allegri: “Tre anni meravigliosi. Buffon è il migliore da vent’anni”

Juventus, Allegri: “Tre anni meravigliosi. Buffon è il migliore da vent’anni”

Il tecnico bianconero nel corso di un’intervista ha parlato di Champions League e di Gigi Buffon: “Lui è il migliore da vent’anni”

Per la prima volta dopo moltissimo tempo la Juventus di Massimiliano Allegri non è più in testa alla Serie A. Certo, le partite giocate sono solamente 7, ma il Napoli per ora conduce la classifica ed i bianconeri si trovano a dover inseguire Mertens e compagni. Le ultime tre stagioni in particolare sono state molto positive per la compagine torinese, in grado di arrivare a conquistare il sesto scudetto di fila e di raggiungere due finali di Champions League. L’inizio di questo exploit coincide con l’arrivo di Max Allegri sulla panchina della Juventus: oggi il tecnico ha parlato della sua Juve nel corso di un’intervista ai microfoni di Premium Sport. Ecco le parole di Allegri:

Sulla sua esperienza alla Juventus e sulla Champions League:Sono stati tre anni meravigliosi, in cui abbiamo raggiunto due finali di Champions League. La prima inaspettata, la seconda con più speranze di vincerla: così non è stato, però giocare una finale di Champions non capita spesso. La Champions non è un obiettivo, ma un sogno per cui bisogna lavorare nel tempo. L’obiettivo della Juventus è di essere stabile al vertice d’Europa. La società sta facendo un gran lavoro, a cui vanno aggiunte le motivazioni, che fanno sempre la differenza. Il girone quest’anno è più equilibrato di quello che sembra“.

Su Gianluigi Buffon:È speciale, da vent’anni è il migliore al mondo. Arrivare a 39 anni ed essere riconosciuto come il miglior portiere della Champions è qualcosa di particolare. Secondo me il suo segreto è vivere le cose come un ragazzino, con un po’ di sana follia e incoscienza“.


💊Pillola di Fanta

Ha impressionato a Cagliari, si è confermato a Milano ed infine si è preso anche Torino. Una parabola ancora nella fase crescente quella della carriera di Massimiliano Allegri, capace di portare la Juventus a disputare 2 finali di Champions League in 3 anni. La Juventus ha trovato l’allenatore giusto, con il tempo può solo migliorare. ACCIUGHINA

Fonte foto: facebook.com/Juventusfcita