Juventus-Lazio, 1-2: i biancocelesti sbancano allo Stadium. Strepitoso Immobile

Juventus-Lazio, 1-2: i biancocelesti sbancano allo Stadium. Strepitoso Immobile

Partita spettacolare a Torino, dove gli uomini di Inzaghi battono in rimonta i padroni di casa. Doppietta del bomber napoletano, Dybala sbaglia il rigore al 96′

Doveva essere la rivincita per la Supercoppa persa e invece è stato un altro trionfo della Lazio. Gli uomini di Inzaghi vincono in rimonta grazie a una doppietta di Immobile. Dybala entra dalla panchina e sbaglia un rigore al 96′ che poteva regalare il pareggio alla banda di Allegri.

IL MATCH – Allegri a sorpresa schiera un 4-3-3 con Mandukic e Douglas Costa a supporto di Higuain. Panchina per Dybala, non al meglio delle condizioni. Inzaghi, invece, schiera la formazione-tipo. La gara si mostra molto intensa sin dalle prime battute. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 23′: tiro da fuori area di Khedira, Strakosha respinge ma Douglas Costa realizza sul filo del fuorigioco il facile tap-in dell’1-0. Poco dopo il portiere albanese rischia il pasticcio, rinviando addosso a Higuain. Il rimpallo però finisce sulla traversa.

Nel secondo tempo gli ospiti ribaltano il risultato in 7 minuti: al 47′ passaggio filtrante di Luis Alberto che manda in porta Immobile, il napoletano fretta Buffon e piazza l’1-1. Il bomber della Nazionale raddoppia poi su rigore, dopo esser stato atterrato da Buffon sugli sviluppi di un’azione fotocopia di quella che ha portato al gol del pareggio. Ora è 2-1 Lazio.

I bianconeri attaccano a testa bassa ma non riescono a rendersi pericolosi se non con un palo di Dybala. Allo scadere del quarto minuto di recupero, però, intervento scellerato di Patric su Bernardeschi: rigore per la Juve. Dal dischetto va Dybala che però si fa parare il tiro da Strakosha. Gli uomini di Inzaghi sbancano lo Stadium e lasciano i bianconeri a bocca asciutta.

Fonte foto: twitter.com/OfficialSSLazio