Lazio, altro che Immobile: ma Ciro non è ancora il miglior goleador d’Europa

Lazio, altro che Immobile: ma Ciro non è ancora il miglior goleador d’Europa

Il bomber napoletano è in testa alle classifiche dei top scorer dei maggiori campionati. E guarda da vicino la vetta della Scarpa d’Oro

La Lazio vola alta nella classifica della Serie A, trascinata dai dettami tecnico-tattici di mister Inzaghi ma soprattutto dalla vena realizzativa di Ciro Immobile. L’attaccante partenopeo infatti è attualmente il leader della classifica dei cannonieri nel nostro campionato e in questa stagione ha realizzato già 17 gol in tutte le competizioni.

Una cifra impressionante, che nessuno degli altri top scorer europei è riuscito finora a raggiungere: anche un mostro sacro come Messi è infatti fermo a 15, a due lunghezze da Immobile. Ma non solo un titolo “statistico” attende Immobile.

L’attaccante è infatti in corsa per la conquista della Scarpa d’Oro. Attualmente il centravanti della Lazio è terzo dietro a Prosa e Sappinen, capocannonieri del campionato estone. Ma considerando che loro sono avanti di solo un punto e che il loro campionato è quasi al termine, Immobile può ben sperare di conquistare la vetta della classifica già questo mercoledì.


💊 Pillola di Fanta

L’ultimo giocatore proveniente dal campionato italiano a vincere la Scarpa d’Oro è stato Francesco Totti. La stagione era la 2006-07 e il capitano della Roma ereditò il titolo da Luca Toni. La fantamedia dei due attaccanti in quegli anni? 8,88 per l’emiliano, 8,29 per il romanista. IMMENSI