Liga, né Messi né Ronaldo: è Simone Zaza il giocatore del mese

Liga, né Messi né Ronaldo: è Simone Zaza il giocatore del mese

I tifosi spagnoli hanno eletto l’attaccante lucano come miglior giocatore della Liga di questo mese. Tornerà in Nazionale?

A poche settimane dal decisivo spareggio mondiale contro la Svezia, le domande su chi saranno i 23 con cui il ct Ventura cercherà di qualificarsi non fanno che intensificarsi. Se i reparti arretrati sembrano pressoché blindati, il centrocampo e soprattutto l’attacco sono invece un vero e proprio rebus.

Se lo scorso anno il nome più desiderato era quello di Mario Balotelli, oggi i fari si sono spostati dalla Francia in Spagna, precisamente a Valencia. Chi infatti sta facendo davvero benissimo – 7 gol segnati di cui 6 consecutivi nelle ultime 4 gare – è Simone Zaza.

Passato ormai alla memoria collettiva per la sua rincorsa duranti i rigori di Italia-Germania, l’attaccante lucano a Valencia sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Lo dimostrano le prestazioni che, stando ai votanti di questa speciale competizione, sono superiori a RonaldoMessi.

L’ultimo a rompere il binomio tra i due fenomeni fu Antoine Griezmann nel marzo scorso, mentre Zaza è stato il primo italiano a figurare tra i migliori di quello che, ad oggi, è il miglior campionato del mondo. Chissà se sarà un segnale chiaro per Ventura.


💊 Pillola di Fanta

Gli attaccanti in orbita Nazionale sono quattro: Immobile, Belotti, Gabbiadini e Inglese. Ora, Immobile è titolare inamovibile e indiscutibile, mentre Belotti tornerà ad esserlo quando si rimetterà. Gabbiadini ha ritrovato il gol ma deve ritrovare anche la continuità. Sembra difficile non vedere Zaza convocato al posto di uno tra Inglese e l’ex-Sampdoria. AZZURRO

fonte foto: valenciacf.com