Napoli, niente Gilardino per Sarri: firma con lo Spezia

Napoli, niente Gilardino per Sarri: firma con lo Spezia

La punta biellese nonostante l’interesse per la piazza partenopea accetta la proposta dei liguri. Il Napoli sempre più vicino a richiamare Inglese

Nei giorni scorsi si era più volte parlato della suggestione che vedeva Alberto Gilardino al Napoli. L’infortunio di Milik e la condizione da svincolato dell’esperto attaccante ex-Milan avevano reso sempre più plausibile questa indiscrezione di mercato.

Tuttavia oggi la suggestione sembra destinata a terminare. L’attaccante sembra essere in procinto di firmare con lo Spezia, forte squadra di Serie B che ha da anni l’obiettivo della risalita in Serie A. Andrà dunque a fare compagna a Granoche Marilungo, due signori giocatori per la serie cadetta.

Il Napoli dunque potrebbe tornare sul mercato a gennaio, anche se l’ipotesi più accreditata rimane quella dell’anticipo del rientro di Roberto Inglese, attualmente in prestito al Chievo. Ai 12 milioni già scuciti potrebbe seguire anche il pagamento della “clausola bonus” da 3 milioni, consentendo così ai gialloblu di tornare sul mercato dopo averli privati del loro bomber.


💊 Pillola di Fanta

Inglese al Chievo è un titolare fisso e pur non segnando tantissimo ottiene sempre buoni voti per i tanti recuperi in difesa. Ma nella “macchina perfetta” del Napoli quanto spazio potrebbe avere? Forse sarebbe meglio iniziare a valutare qualche giocatore per sostituirlo a gennaio. MERCATO