Roma, il Chelsea perde Morata: salterà entrambe le sfide coi giallorossi

Roma, il Chelsea perde Morata: salterà entrambe le sfide coi giallorossi

Brutta tegola in attacco per Antonio Conte che perde uno dei suoi uomini principali in vista del doppio confronto con i capitolini, attualmente primi nel girone

I tifosi della Roma, in ansia per l’ormai prossimo doppio confronto con il Chelsea di Antonio Conte, possono tirare un sospiro di sollievo. Alvaro Morata sarà costretto a saltare entrambe le sfide contro i ragazzi di Eusebio Di Francesco.

Lo spagnolo ha rimediato una lesione di secondo grado che – salvo incredibili recuperi – non avverrà prima delle sei settimane. Certamente una brutta perdita per Conte che, oltre alla Champions, dovrà rinunciare allo spagnolo anche nella sfida contro il Manchester United.

A reggere l’attacco sarà ora Michy Batshuayi. Il belga è andato in rete già 5 volte questa stagione, ma Conte non lo ha mai utilizzato nei match “caldi“. Il Chelsea ovviamente rimane sempre una potenza del calcio europeo, ma priva di un giocatore come Morata diventa decisamente meno proibitivo per i giallorossi vincere.


💊 Pillola di Fanta

Per ottenere punti preziosi Di Francesco non dovrà basarsi solo sugli infortuni e sulla buona sorte. Sarà importante arrivare riposati alle sfide con i Blues. Prima della trasferta a Londra si disputerà una non certo semplice gara contro il Napoli. Decisamente più semplice la gara che precede il ritorno all’Olimpico: i giallorossi sfideranno il Bologna a Roma. TURNOVER

fonte foto: twitter.com/chelseafc