Atalanta-Benevento, Gasperini: “Abbiamo giocato con intelligenza. Cristante ha fatto cose buone”

Atalanta-Benevento, Gasperini: “Abbiamo giocato con intelligenza. Cristante ha fatto cose buone”

Al termine della gara contro il Benevento, ha parlato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini

È bastato un gol di Bryan Cristante all’Atalanta per avere la meglio sul Benevento. I bergamaschi si sono imposti per 1-0 sui giallorossi, condannando così la squara di De Zerbi alla 14esima sconfitta di fila in Serie A. Al termine del match -ai microfoni di Sky Sport– ha parlato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: “Questa sera abbiamo trovato una squadra che chiudeva molto bene tutti gli spazi, era pericolosa sulle palle inattive e pungeva. Anche quando sono andati in svantaggio non hanno cambiato atteggiamento, la partita è stata combattuta fino alla fine. Abbiamo giocato con intelligenza, non scoprendoci eccessivamente. Come al solito non siamo molto concreti e questo ci ha fatto soffrire e attaccare a lungo, ma abbiamo giocato bene. Non molliamo mai, anche stasera siamo stati concentrati fino alla fine, ma senza chiudere la partita è più rischioso“.

Grazie alla vittoria di oggi, la classifica torna a sorridere all’Atalanta: “Questi tre punti rimettono a posto la classifica, ora abbiamo due trasferte importanti e vedremo dove saremo. Questo è un campionato molto equilibrato, a parte le prime. C’è possibilità un po’ per tutte“.

In chiusura, due parole sul centrocampista-bomber Bryan Cristante: “La fiducia a volte fa fare cose straordinarie. Gli elogi sono sprecati, ma anche stasera ha fatto cose buonissime. Arriva con qualità e pericolosità in zona gol ed ha più varianti“.

💊 Pillola di Fanta

Grandissimo avvio di stagione per Bryan Cristante, un avvio così (forse) non se lo sarebbe aspettato nemmeno lui. Finora l’ex centrocampista del Milan ha totalizzato 17 presenze (tra tutte le competizioni) e ha collezionato anche otto gol. ON FIRE

Fonte foto:twitter.com/Atalanta_BC