Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio prima della sosta? Ecco i difensori consigliati per la 12^ giornata di Serie A

ANDREA MASIELLO (Atalanta-Spal, domenica 5 novembre ore 18:00)

È un’Atalanta in difficoltà in trasferta quella che affronterà la Spal domenica. In casa però il rollino di marcia degli uomini di Gasperini è molto confortante. Dei 15 punti conquistati fino ad ora 13 sono arrivati tra le mura amiche. Contro la Spal crediamo che nonostante l’impegno in trasferta di Europa League gli uomini della Dea continueranno il trend positivo. Dei tre difensori scegliamo Masiello per esperienza, qualità e proviamo a portargli bene per sbloccarlo in zona gol.

MARTIN CACERES (Cagliari-Hellas Verona, domenica 5 novembre ore 15:00)

Lunedì sera nel posticipo contro l’Inter si è visto un Verona in ripresa che ha messo in seria difficoltà gli uomini di Spalletti. Se i gialloblu vogliono ripartire per cercare la salvezza devono iniziare sicuramente dal reparto arretrato. Un uomo con l’esperienza di Caceres deve essere decisivo per questa rincorsa. Contro il Cagliari, spesso spaesato e disattento, gli uomini di Pecchia sono quasi obbligati a far risultato.

BASTOS (Lazio-Udinese, domenica 5 novembre ore 15:00)

Il difensore angolano della Lazio viene da due partite con gol. Ci scusiamo per il ritardo e lo consigliamo per la prossima giornata. A prescindere dai graditissimi bonus, il centrale dei biancocelesti ha avuto una crescita esponenziale da inizio stagione ad oggi. Giocare a fianco di una sicurezza come De Vrij ha dato modo a Bastos di crescere e prendersi le luci della ribalta.

LEONARDO BONUCCI (Sassuolo-Milan, domenica 5 novembre ore 20:45)

Torna dalla squalifica più carico che mai il capitano del Milan. Dopo aver saltato la gara contro gli ex compagni della Juventus, Bonucci vorrà – e dovrà – dimostrare che vale davvero. I dubbi sul valore del giocatore, sono davvero pochi. Ma un inizio così davvero non se lo aspettava nessuno. La personalità e il carattere di Leo dovranno avere la meglio su quanti credono non sia all’altezza. Contro il Sassuolo, potrebbe essere la partita della rinascita. Non abbiate parura, schieratelo.

ADAM MASINA (Bologna-Crotone, sabato 4 novembre ore 18:00)

Il terzino italo-marocchino ha iniziato in sordina questa stagione. I gol e le sgroppate di due anni fa sembrano un lontano ricordo. L’infortunio dello scorso anno ha bloccato drasticamente la crescita di uno di quelli che sembravano essere il futuro della Serie A e della Nazionale. Ma non è mai troppo tardi per ricominciare a stupire. Noi continuiamo a puntare su di lui. Adam non ci deludere.

Consulta le probabili formazioni per la 12^ giornata

Consulta i giocatori indisponibili per la 12^ giornata

Consulta anche