Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 15^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 15^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questa giornata? Ecco i difensori consigliati per la 15^ di Serie A

MATEO MUSACCHIO (Benevento-Milan, domenica 3 dicembre ore 12:30)

Finalmente sembra arrivato il momento del difensore argentino. Con il cambio in panchina, Gattuso sembra voler dare una possibilità ad uno degli acquisti dell’estate rossonera. Musacchio nel precampionato aveva davvero impressionato, per poi pian piano uscire dai riflettori. Montella gli ha sempre – o quasi – preferito Zapata. Domenica contro il fanalino di coda Benevento la chance di dimostrare a chi – come i suoi fantallenatori – ha creduto in lui, che ne è valsa la pena.

ANDREA RANOCCHIA (Inter-Chievo Verona, domenica 3 dicembre ore 15:00)

Sicuramente non saranno in molti i fantallenatori a poter sfruttare questo consiglio. Ma per chi ha deciso di spendere un credito per avere in squadra l’ex Bari è finalmente arrivato il momento di schierarlo. Il nostro vuole essere un augurio di bentornato. Chissà che Spalletti, come ha fatto tante volte in carriera non possa restituire al calcio italiano uno di quei difensori che sembrava dover fare la storia della nostra nazionale.

DANILO (Crotone-Udinese, lunedì 4 dicembre ore 19:00)

Perno della difesa friulana, le fortune di mister Oddo passano anche da lui. Con Angella non al top della forma, sarà il brasiliano a comandare la difesa e perché no a decidere molto della partita di lunedì. Contro un attacco poco prolifico come quello del Crotone basterà restare concentrati. Danilo ci ha abituato a qualche bonus pesante su palla inattiva nelle passate stagioni, chissà che non sia arrivato il momento di sbloccarsi.

ERVIN ZUKANOVIC (Hellas-Verona-Genoa, lunedì 4 dicembre ore 21:00)

Il Genoa è uscito rinvigorito dal cambio in panchina. Ballardini sembra aver portato quell’entusiasmo che ai grifoni mancava da un po’. Dopo il pareggio interno contro la Roma, la trasferta di Verona dà la possibilità ai rossoblu di dare continuità ai risultati. Noi puntiamo sul sempre affidabile Zukanovic, leader di una difesa che pian piano sta cercando la quadra. Se dovesse esserci qualche punizione interessante, Ervin ci ha abituato a grandi cose…

FRANCESCO ACERBI (Fiorentina-Sassuolo, domenica 3 dicembre ore 15:00)

Acerbi è senza dubbio uno dei difensori di maggior rendimento per il fantacalcio delle ultime 3 stagioni. Quest’anno non ha iniziato bene ma non solo per demerito suo. La difesa dell’esonerato Bucchi non è mai stata un fortino invalicabile. Sarà questo il primo obiettivo dell’esperto Iachini, che senza dubbio partirà con il dare certezze al reparto arretrato. Prendendo fiducia da ciò che sa far meglio, magari Acerbi potrà tornare ad essere uno dei leader della nostra difesa. E se di fiducia si parla, i fantallenatori gliene daranno tanta.

Consulta i giocatori consigliati per la 15^ giornata di Serie A