Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 15^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 15^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questa giornata? Ecco gli attaccanti consigliati per la 15^di Serie A

EDIN DZEKO (Roma-Spal, venerdì 1 dicembre ore 18:00)

Non credete di aver sbagliato, all’asta avete acquistato proprio il capocannoniere dello scorso campionato. Ed il bomber bosniaco aveva iniziato da dove aveva lasciato. Sette gol nelle prime sette gare avevano fatto leccare i baffi ai fantallenatori che avevano continuato a puntare su di lui. Dopo di che la flessione è stata evidente perché Dzeko non ha più seganto: 0 gol nelle ultime 7 di campionato. La Roma non soffre della poca prolificità del suo centravanti che ha comunque sempre dimostrato di essere al centro della trama di gioco. Ma da domani Dzeko dovrà tornare a fare il bomber.

PAULO DYBALA (Napoli-Juventus, venerdì 1 dicembre ore 20:45)

Mandzukic non convocato, Higuain probabilmente non sarà della partita. Le speranze della Juventus di fare risultato sono appese al talento di Paulo Dybala. Un’occasione per l’argentino di dimostrare una volta di più di essere capace di risolvere anche partite importanti. Se davvero Higuain non dovesse giocare, Dybala tornerebbe nel ruolo di centravanti. Lo stesso che ricopriva al Palermo dove incantò i dirigenti bianconeri che pagarono a Zamparini 42 milioni di euro per il suo cartellino.

SIMONE VERDI (Bologna-Cagliari, domenica 3 dicembre ore 15:00)

Impossibile tenerlo fuori quando è in forma come in questo periodo. Tre gol e tre assist nelle ultime tre partite. Una macchina da bonus perfetta per la nostra fantarosa. La sfida al Cagliari, potrebbe lanciare il Bologna in un campionato tutto nuovo alla ricerca del sogno Europa. Difficilissimo ma per i ragazzi di Donadoni – partiti per cercare una salvezza tranquilla – c’è da alzare l’asticella. Uno dei modi per far si che questo campionato non sia già finito.

NIKOLA KALINIC (Benevento-Milan, domenica 3 dicembre ore 12:30)

C’è da ripartire in casa Milan. Si ripartirà dal nuovo tecnico Gattuso che ha rilevato Montella. Il campione del Mondo 2006 ha deciso di puntare ancora sul centravanti croato Nikola Kalinic. Il numero 9 non è mai stato un bomber da 30 gol a campionato, ma se giochi per il Milan e indossi quella maglia, fare gol è quasi il minimo che tu possa fare. Con il cambio di rotta alla guida tecnica, sembra essere l’ultima chiamata per Nikola. Anche perché André Silva e Cutrone scalpitano.

CYRIL THEREAU (Fiorentina-Sassuolo, domenica 3 dicembre ore 15:00)

Mister Pioli ha dimostrato che non fa volentieri a meno di lui. Il francese è tornato in campo dopo un lieve infortunio nella gara contro la Lazio di domenica scorsa. Nonostante gli acciacchi, era stato uno dei migliori dei suoi sopratutto nel primo tempo. Thereau aveva iniziato benissimo la stagione mettendo a segno 6 gol nelle prime 10 gare. A nostro parere il trentaquattrene ex Chievo ricomincerà da dove aveva lasciato.

Consulta i giocatori consigliati per la 15^ giornata di Serie A