Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 13^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 13^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per dimenticare la disfatta dell’Italia? Ecco gli attaccanti consigliati per l’13^ giornata di Serie A

DIEGO FALCINELLI (Benevento-Sassuolo, domenica 19 novembre ore 15:00)
È stato il principale artefice – oltre a Davide Nicola in panchina – della salvezza del Crotone lo scorso anno. Il ritorno a Sassuolo finora non gli ha portato fortuna. Dieci presenze e un solo gol in questo avvio di campionato. La squadra di Bucchi sembra ancora bloccata e i continui infortuni dell’uomo più talentuoso in rosa – Berardi – di certo non aiutano gli altri attaccanti ad ingranare. Se Falcinelli vuole dare una svolta al suo campionato la partita contro il fanalino di coda Benevento deve essere per lui quella della rinascita.

LORENZO INSIGNE (Napoli-Milan, sabato 18 novembre ore 20:45)
Se per gli altri queste sono state due settimane intense per via della Nazionale, Lorenzo ha senz’altro riposato. La scelta di Ventura di lasciarlo fuori nei play-off contro la Svezia ha fatto e farà ancora discutere. A differenza di alcuni suoi avversari diretti come Bonucci e Rodriguez, Insigne sarà molto riposato. Al contrario di quanto accaduto in Nazionale sarà titolarissimo nell’11 di Sarri.  Quale maniera migliore per dimostrare che il ct si sbagliava e che lui avrebbe potuto dare una mano alla Nazionale, che una partita da leader?

ANTE BUDIMIR (Crotone-Genoa, domenica 19 novembre ore 12:30)
Questo è il momento per il Crotone di staccare le duellanti per la salvezza e mettersi tranquillo in linea di galleggiamento. L’occasione arriva contro una diretta concorrente, il Genoa. I grifoni sono apparsi in piena crisi di risultati e all’Ezio Scida ci andranno per fare bottino pieno. I ragazzi di Nicola in casa però anno un rollino di marcia impressionante. Adesso inoltre si è anche sbloccato Budimir. L’attaccante dei pitagorici è in uno stato di forma straripante e ora come ora è impossibile lasciarlo fuori.

ANDREA BELOTTI (Torino-Chievo Verona, domenica 19 novembre ore 15:00)
Il gallo è apparso acciaccato in Nazionale. Recuperato in extremis per lo spareggio contro la Svezia, non ha evidentemente ancora ripreso la forma migliore. Il Torino però ha bisogno di lui e dei suoi gol. Così come tutti i fantallenatori che si sono venduti un rene per accaparrarselo. Belotti da capitano vero non deluderà nessuno e si farà trovare pronto già da domenica.

GIAMPAOLO PAZZINI (Hellas Verona- Bologna, lunedì 20 novembre ore 20:45)
Non prendiamoci più in giro. Pazzini – assieme a Romulo e Caceres –  è l’unico uomo, per esperienza e livello assoluto,  in grado di prendere per mano compagni – e allenatore – e dirigerli verso la salvezza. Salvezza che passa certamente dal monday night contro un Bologna ancora intontito dalla sconfitta casalinga contro il Crotone.

Consulta le probabili formazioni per la 13^ giornata di Serie A

Consulta i giocatori indisponibili per la 13^ giornata di Serie A

Consulta anche