Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 13^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 13^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per dimenticare la disfatta dell’Italia? Ecco i difensori consigliati per la 13^ giornata di Serie A

LORENZO DE SILVESTRI (Torino-Chievo Verona, domenica 19 novembre ore 15:00)

De Silvestri crossa, Belotti mette dentro con un acrobazia da antologia. Non è un videogioco. È successo alla seconda giornata di campionato. Ecco, noi pensiamo che possa accadere ancora. Il gioco del Torino passa molto per i suoi fantasisti ma lo sviluppo sulle fasce è molto caro a Mihajlovic. Per questo pensiamo che le sgroppate di De Silvestri possano far saltare il banco in una gara contro una difesa attenta come quella del Chievo.

ROMULO (Hellas Verona-Bologna, lunedì 20 novembre ore 20:45)

È uno degli uomini di maggiore esperienza della rosa di Pecchia. Oltre ad essere – assieme a Caceres – l’unico che abbia davvero vinto qualcosa. Ma questo non basta per fare la differenza in campo. Infatti anche in questo avvio di campionato l’esterno gialloblu si è dimostrato uno dei più in forma a livello fisico e mentale. Se una svolta ci sarà nel Verona, passerà per le sue giocate e quelle di Pazzini.

MILAN SKRINIAR (Inter- Atalanta, domenica 19 novembre ore 20:45)

Ormai è uno dei fedelissimi per quanto riguarda i nostri consigli. Arrivato in punta di piedi è sicuramente sul podio nella classifica dei difensori più decisivi di questo inizio di campionato. Sicurezza e personalità fanno da condimento a delle abilità in marcatura da difensore d’altri tempi. Se poi ogni tanto – come è già successo – mette la palla in rete, i fantallenatori che hanno puntato su di lui hanno fatto 13.

CRISTIANO BIRAGHI (Spal-Fiorentina, domenica 19 novembre ore 15:00)

Arrivato senza clamore, Pioli ormai non fa più a meno di lui. Ciò che spinge il tecnico viola a puntarci partita dopo partita sono le qualità difensive che raramente oggi si vedono nei terzini in Serie A. Se imparasse anche a spingere all’occorrenza per portare la superiorità numerica dalla parte di Thereau diventerebbe un vero e proprio punto di forza per una squadra che come la Fiorentina sta ricominciando un progetto.

KALIDOU KOULIBALY (Napoli-Milan, sabato 18 novembre ore 20:45)

Ancora gasato dalla partecipazione del suo Senegal ai Mondiali di Russia 2018, ci aspettiamo un Koulibaly carichissimo nella sfida del San Paolo. Il senegalese potrebbe non essere impegnato troppo da un Kalinic apparso non in condizioni ottimali. La sua potenza fisica unita ad una progressione da quattrocentista gli permettono di reggere il passo con tutti i tipi di attaccanti. Ci aspettiamo che sia dominante, come sempre.

Consulta le probabili formazioni per la 13^ giornata di Serie A

Consulta i giocatori indisponibili per la 13^ giornata di Serie A

Consulta anche

Fonte foto: torinofc.it